Pallavolo SuperLega – Grozer con 32 punti guida Monza alla rimonta ed alla vittoria

Una Monza dai 2 volti ritrova il successo e di questo ringrazia la super prestazione di Grozer, 32 volte a segno contro una Top Volley bella a metà, crollata nella seconda parte del match. Cinque set uno diverso dall’altro, con i brianzoli che hanno avuto la capacità di credere sempre nelle loro possibilità di vittoria e di poter guardare con più serenità al futuro prossimo. L’obiettivo che la squadra di Eccheli in questa fase di una stagione fatta di alti e bassi è la qualificazione per la Coppa Italia, che è ancora complicata, ma decisamente più fattibile.
Cisterna non ha ripetuto la prova dello scorso turno contro la Lube. Ha creduto nei suoi mezzi e lottato per set, vincendo il primo e il terzo, perdendo il secondo dove è stata in lizza sino 16-17. Poi non è riuscito a reggere il ritmo di una avversaria più concreta e con un più alternative.
Il punto con cui ritorna a Cisterna la squadra di Fabio Soli è comunque prezioso, è il n.14 e comunque un altro passetto verso quella salvezza che rimane l’obiettivo primario da centrare. Possibilmente al più presto.
VERO VOLLEY MONZA-TOP VOLLEY CISTERNA 3-2 (21-25 25-18 26-28 25-18 25-11)
VERO VOLLEY: Zimmeman 7, Davyskiba 19, Di Martino, Grozer 32, Galassi 11, Maar 13. Federici (L). Visic, Beretta 5, Magliano, Szwarc 2. Non entrati: Marttila, Pirazzoli (L), Pisoni. All. Eccheli.
TOP VOLLEY: Bayram 9, Rossi 6, Dirlic 22, Sedlacek 12, Zingel 5, Baranowicz 4. Catania (L). Gutierrez 3, Staforini. Non entrati: Martinez, Zanni, Mattei. All. Soli.
ARBITRI: Canessa e Curto