Pallavolo Turchia – Mehmet Akif Üstündağ: “Siamo una squadra sempre da podio, chi non lo pensa ha perso il suo entusiasmo”

Il presidente della TVF (Federazione Turca) Mehmet Akif Üstündağ ha rilasciato una dichiarazione a TRT Spor Yıldız, riguardo alla fine del rapporto con Giovanni Guidetti ed al futuro delle sue nazionali
“Siamo una nazionale che può puntare sempre ad una medaglia. Le persone che la pensano diversamente vuol dire che hanno perso il loro entusiasmo. Nemmeno io approvo quelle persone. Siamo una squadra abbastanza forte da vincere ogni partita. Vedo in noi stessi il più grande avversario. Contro chi giochiamo non è importante”.
“Da quando siamo entrati in carica, abbiamo ottenuto due terzi posti e un secondo posto nel Campionato Europeo. Nell’ultimo Mondiale abbiamo giocato i quarti di finale per la seconda volta nella nostra storia. Le aspettative sono molto alte. Andare sotto le semifinali e la finale ci rende fallimentari”.
“Non abbiamo fatto bene nel Mondiale. La squadra che ci aspettavamo non c’era. Nell’EuroVolley 2023 saremo come a casa in Germania. Poi andremo in Belgio, saremo di nuovo come i padroni di casa. Quindi giocheremo sicuramente la finale”.
“Anche il sorteggio della nostra nazionale maschile è molto buono. La nostra squadra è tra le prime tre squadre con l’età media più giovane. Abbiamo un’ottima generazione. Il nostro obiettivo è essere tra i primi quattro anche qui. Abbiamo questo potere? Abbiamo… non abbiamo niente di meno di nessuno”.

Fonte: voleybolmagazin.com