Vittoria in tre set per la Igor Gorgonzola Novara contro Il Bisonte Firenze, in un match pesantemente influenzato dalle numerose assenze: fuori Danesi, Chirichella e Adams tra le azzurre, indisponibile Van Gestel tra le toscane. Il primo set viene subito indirizzato da un avvio “sprint” delle azzurre (13-3 grazie ai turni in battuta di Bosetti e Karakurt, 2 ace a testa), che si fanno preferire nei momenti cruciali grazie ad una maggior lucidità in attacco. Più equilibrati gli altri due parziali, con un testa a testa costante e rotto dal turno in battuta di Karakurt (secondo set), e dagli errori ospiti (terzo set). Top scorer del match proprio l’opposta turca con 19 punti, premio di MVP per la centrale novarese Sara Bonifacio, in coppia con l’esordiente Varela Gomez. Solo Nwakalor (14) in doppia cifra per le bisontine.
Queste le parole di Bonifacio a fine partita: “Siamo molto contente per il successo, non è stata una partita facile anche perché siamo alle prese con un periodo complicato, segnato da qualche infortunio e dalle conseguenti assenze. Di bello c’è il modo in cui la squadra ha affrontato la partita: siamo rimaste concentrate su noi stesse, sul nostro gioco e sulla voglia di portare a casa un risultato positivo, che è arrivato dopo una bella battagli con Firenze”.
Dall’altro lato, capitan Cambi: “Usciamo dal campo con il rammarico per qualche errore di troppo ma anche con la consapevolezza di poter tenere il campo anche contro le squadre più forti. Dopo l’avvio in cui siamo andate in difficoltà, abbiamo alzato il livello di gioco e di attenzione e abbiamo disputato una buona partita, rimanendo sempre in gioco e per poco non siamo riuscite ad allungarla oltre i tre set”.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – IL BISONTE FIRENZE 3-0 (25-19 25-23 25-22)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Varela Gomez 2, Poulter 2, Bosetti 8, Bonifacio 7, Karakurt 19, Carcaces 14, Fersino (L), Giovannini 2, Bresciani, Ituma. Non entrate: Danesi (L), Brezza, Battistoni, Bosso. All. Lavarini.
IL BISONTE FIRENZE: Sylves 7, Cambi 2, Knollema 1, Alhassan 6, Nwakalor 12, Herbots 8, Panetoni (L), Kosareva 5, Adelusi 1, Lotti, Guiducci. Non entrate: Lapini (L), Graziani, Van Gestel. All. Bellano.
ARBITRI: Santoro e Venturi.
- Pallavolo A1F – Olivotto: “Ci servivano questi tre punti, per acquisire la consapevolezza che siamo una buona squadra”
- Pallavolo A1F – Lloyd: “Orgogliosa della nostra grinta, abbiamo lasciato tutto in campo”