La Volley Bergamo 1991 non si ferma: dopo Busto Arsizio e Perugia, anche la Megabox Ond. Savio Vallefoglia si deve arrendere alle rossoblù, che fanno valere la legge del PalaIntred e incassano una vittoria da tre punti in quattro set. Un successo in rimonta per le ragazze di coach Micoli, vista la partenza sprint delle tigri che si portano sullo 0-1 grazie a Piani e Kosheleva, con la russa che chiuderà la partita con 20 punti. Al ritorno in campo, spinte dal pubblico, le orobiche cominciano a mettere a terra palloni, con l’MVP Gennari che amministra bene il gioco tra le due attaccanti più in forma di giornata, vista l’uscita al secondo set di Lorrayna: Frosini chiude con 14 punti, Lanier con 15. Pareggiati i conti, la sfida rimane accesa, ma alla fine Vallefoglia non riesce ad essere incisiva nei momenti cruciali dell’incontro e lascia i tre punti alle padrone di casa.
Queste le parole dell’MVP Gennari: “Siamo partite rigide, ci abbiamo messo un po’ a scioglierci però eravamo determinate a prenderci i tre punti perché per noi sono importanti: Vallefoglia ci seguiva a breve distanza in classifica e se vogliamo puntare in alto dobbiamo vincere contro queste squadre”.
Imma Sirressi, per Vallefoglia, afferma: “La nostra più grande difficoltà, in questo momento, è cercare di mantenere la concentrazione e non perdere la fiducia quando le avversarie ci ‘aggrediscono’. Fatichiamo a mantenere il vantaggio”.
VOLLEY BERGAMO 1991 – MEGABOX SAVIO VALLEFOGLIA 3-1 (20-25 25-22 25-21 25-21)
VOLLEY BERGAMO 1991: Lanier 15, Butigan 9, Da Silva 5, Cagnin 1, Stufi 10, Gennari 7, Cecchetto (L), Frosini 14, May 8, Turla’, Partenio. Non entrate: Bovo, Cicola (L). All. Micoli.
MEGABOX SAVIO VALLEFOGLIA: Aleksic 10, Hancock 6, Kosheleva 20, Mancini 8, Piani 9, D’odorico 9, Sirressi (L), Lutz 3, Papa 1, Barbero. Non entrate: Berti, Carraro, Martinelli, Ioni (L). All. Mafrici.
ARBITRI: Vagni e Brancati.