Le Farfalle tornano a vestirsi di rosso e può festeggiare la vittoria. L’e-work Busto Arsizio ha battuto 3-0 la Wash4Green Pinerolo e mosso la classifica portandosi a quota 6. Per la prima volta al completo (recuperata anche Giorgia Zannoni subito protagonista ed Mvp) la squadra di Marco Musso ha faticato solo nel primo set, vinto ai vantaggi, ma poi ha saputo giocare in maniera più convinta, imponendo il proprio gioco sulle piemontesi e conquistando meritatamente il successo.
La Wash4Green, priva di Zago, ha giocato una buona gara, alimentata dagli spunti di Akrari (12 a referto), Ungureanu e Gray (9 a testa), ma non è bastato.
La e-work, con staffetta Stigrot – Degradi (la tedesca dentro da metà secondo set) si è sciolta e col passare dei minuti, guidata da una Lloyd brillante (anche 3 attacchi e 4 muri per lei), ha cominciato a divertire gli oltre 1600 dell’arena: top scorer Rosamaria (17), seguita da ottima Omoruyi con 14. Ottima prova a muro delle farfalle (15 in totale, 4 a testa per Lloyd, Rosamaria e Olivotto). MVP Zannoni, straordinaria al rientro dopo l’infortunio; “Un avvio un po’ incerto da parte nostra, venivamo da un periodo complicato e si è visto nel primo set. – ha detto il libero delle Farfalle – Poi abbiamo continuato a crederci e a giocare da squadra, meritandoci la vittoria. Ci tenevo tantissimo ad essere in campo e a dare il mio contributo, ho sofferto tanto a stare fuori. Il nostro campionato inizia oggi? Forse, ma non dobbiamo dimenticarci neanche delle cose buone fatte prima, continuiamo a lavorare per migliorarci”.
Qualche piccolo-grande rammarico in casa Pinerolo, per non aver raccolto tutto quello che era stato seminato nella prima parte della gara: “Credo sia stata una buona partita da parte nostra, – ha detto Anna Gray che si è messa in grande luce a muro con 5 esecuzioni punto – non solo nel primo set che ci è scappato per un soffio, ma anche per buona parte del secondo. Siamo un po’ decimate dalle assenze, lavoriamo tanto e non sembra bastare mai, ma non molliamo e siamo sicure che i risultati arriveranno”.
E-WORK BUSTO ARSIZIO – WASH4GREEN PINEROLO 3-0 (31-29 25-21 25-13)
E-WORK BUSTO ARSIZIO: Omoruyi 14, Olivotto 9, Montibeller 17, Degradi 5, Zakchaiou 8, Lloyd 7, Zannoni (L), Stigrot 7, Monza. Non entrate: Colombo, Battista, Lualdi, Bressan (L). All. Musso.
WASH4GREEN PINEROLO: Grajber 4, Akrari 12, Prandi 2, Ungureanu 9, Gray 9, Carletti 7, Moro (L), Bussoli 2. Non entrate: Zago, Renieri, Bortoli, Gueli (L). All. Marchiaro.
ARBITRI: Grassia e Puecher.
- Pallavolo SuperLega – Sirci: “Uno spettacolo come quello di oggi può affascinare tutti”
- Pallavolo SuperLega – Russo: “L’amicizia tra giocatori? Anche sottorete scherziamo, un valore aggiunto a questo sport”