Primo successo esterno della stagione per l’Emilbronzo 2000 Montale, che si regala una vittoria al tie-break sul campo dell’Esperia Cremona. Una partita di grande determinazione quella delle nerofucsia, che portano a casa la seconda vittoria in campionato (la prima in trasferta). Si arrendono le tigri gialloblù, e lo fanno con lo stesso risultato della scorsa stagione, quando al “PalaCambonino” arrivò la vittoria di Montale al quinto set. Parte malissimo la formazione modenese, che però ribalta subito il match e poi non riesce a chiuderlo nel quarto set. Il tie-break è un sali-scendi dalle grandi emozioni, con Montale che prima annulla due match-point e poi alla prima opportunità chiude la partita. Top scorer Giulia Visintini (25 punti), mentre l’MVP è capitan Fronza, autrice di 18 punti con 4 muri. Per le ragazze di coach Magri bassissima l’efficienza di Kadi Kullerkann (15 punti con il 16%), la migliore è Rossini che chiude con 23 punti.
Proprio la top scorer delle tigri dichiara: “Una sconfitta amara, perché ci abbiamo creduto fino alla fine. È durata tanto, è stata combattuta e il livello di entrambe le squadre è stato alto. Abbiamo avuto un momento di stop poi ci siamo riprese, prendiamo il meglio da questa partita ovvero il fatto di essere arrivate al quinto set lottando fino alla fine. A volte si vince, a volte si perde”.
Queste invece le parole di Bozzoli: “Sono super orgogliosa di tutte, abbiamo dato il massimo, nonostante alti e bassi perché Cremona è una squadra molto forte e l’hanno dimostrato con il recupero nel quarto set, però sono orgogliosa perché nonostante tutto, ce l’abbiamo fatta a prenderci questa seconda vittoria in campionato. È stata una partita tosta, che ci sprona a fare meglio da qui in avanti”.
ESPERIA CREMONA – EMILBRONZO 2000 MONTALE 2-3 (25-17 19-25 19-25 25-17 15-17)
ESPERIA CREMONA: Rossini 23, Kullerkann 10, Pasquino 3, Coppi 15, Ferrarini 10, Kullerkann 15, Zampedri (L), Buffo 3, Giacomello, Balconati. Non entrate: Landucci, Piovesan. All. Magri.
EMILBRONZO 2000 MONTALE: Rossi 15, Lancellotti 1, Frangipane 13, Fronza 18, Visintini 25, Bozzoli 7, Bici (L), Zojzi 1, Mammini, Mescoli. Non entrate: Angelini, Montagnani (L), Bonato. All. Ghibaudi.
ARBITRI: Morgillo e Pasciari.
- Pallavolo A1 femminile – Il trio Frantti-Lohuis-De Bortoli le armi per battere Macerata
- Pallavolo A1 Femminile – Beatrice Molinaro: “C’è tanto rammarico perchè siamo arrivate vicene al tie-break”