Nessun problema al PalaManera per le padrone di casa della Lpm Bam Mondovì che risolvono in poco più di un’ora la pratica Club Italia, tornando al successo dopo due sconfitte di fila. Sempre in mano alle pumine il pallino del gioco, che hanno fatto la differenza in battuta, con 3 ace a testa per Riparbelli e Pizzolato, e soprattutto in attacco, con un 39% di efficienza offensiva contro il 18% delle azzurrine. La stessa Riparbelli viene premiata MVP a fine partita grazie ai suoi 12 punti con l’87% in attacco, bene anche Decortes (11) e Grigolo (10). Unica in doppia cifra per le ragazze di coach Mencarelli l’opposto Adriano con 14 punti top scorer della gara.
Nel postpartita parla Claudio Basso, vice allenatore di Mondovì: “Abbiamo avuto un buon approccio alla partita, abbiamo mantenuto una buona concentrazione. Sono soddisfatto di quanto fatto questo pomeriggio, soprattutto nelle prime parti sia del match che dei singoli set. L’approccio e l’atteggiamento sono molto migliorati rispetto alle ultime partite. Questo è un aspetto importante, sicuramente dobbiamo lavorare sulla continuità, anche in vista delle prossime sfide”.
LPM BAM MONDOVI’ – CLUB ITALIA 3-0 (25-21 25-19 25-17)
LPM BAM MONDOVI’: Longobardi 8, Pizzolato 7, Takagui 5, Grigolo 10, Riparbelli 12, Decortes 11, Bisconti (L), Zech 1, Giroldi, Colzi, Giubilato. Non entrate: Populini. All. Solforati.
CLUB ITALIA: Giuliani 5, Modesti 3, Adriano 14, Viscioni 3, Acciarri 6, Passaro, Ribechi (L), Esposito 3, Gambini, Batte. Non entrate: Monaco, Micheletti, Peroni (L), Amoruso. All. Mencarelli.
ARBITRI: Mesiano e Selmi.
- Pallavolo A2 femminile – Offanengo incompleta, Brescia mantiene la testa
- Pallavolo SuperLega – Ebadipour: “Mi voglio congratulare con la mia squadra, abbiamo fatto un lavoro fantastico” (en)