Pallavolo A2 femminile – Offanengo incompleta, Brescia mantiene la testa

Mantiene la testa della classifica la Valsabbina Millenium Brescia, che al PalaGeorge ottiene i tre punti contro una buona Chromavis Eco DB Offanengo, soprattutto considerate le pesanti assenze delle due centrali titolari (Anello e Cattaneo) e lo schieramento al centro della palleggiatrice Galletti. L’orgoglio neroverde è uscito soprattutto nel terzo set, dove – sotto 2-0 con il 25-19 e il 25-16 dei primi due parziali – Porzio e compagne hanno saputo stringere i denti, strappando la frazione con il punteggio di 22-25. Dopo il cambio di campo, però, la formazione di Alessandro Beltrami si è ricompattata e ha marciato sicura verso il 25-15 che ha chiuso la contesa. Dominanti a muro le leonesse, con una Torcolacci insuperabile che realizza 6 blocks e si prende un meritato premio di MVP. Top scorer della partite la cremonese Martinelli con 18 punti, uno in più di Obossa.
Il commento di Torcolacci: “Siamo molto contente, sappiamo che tutte le partite sono difficili e anche questa sera non è stato facile. Il campionato è molto lungo e intenso e già mercoledì torneremo in campo. La giovane età sicuramente contribuisce ai cali come quello che si è visto nel secondo set, però siamo un bel gruppo e abbiamo la possibilità di migliorare. Ora torniamo al lavoro per la prossima sfida”.
L’ex dell’incontro, Giulia Bartesaghi: “Siamo in un momento di difficoltà, senza alcuni giocatori, e abbiamo dovuto trovare soluzioni diverse. Ci abbiamo provato con tanto entusiasmo per sopperire alle mancanze. I due piccoli infortuni sono arrivati nel fine settimana e quindi abbiamo avuto poco tempo per provare nuove soluzioni. Speriamo di arrivare a regime alla sfida di mercoledì, quando ancora una volta sarà fondamentale l’entusiasmo visto oggi”.