Pallavolo A2 femminile – Sant’Elia ancora rimandato l’appuntamento con la vittoria

Ancora rimandata la prima vittoria stagionale per l’Assitec Volleyball Sant’Elia. Al PalaIaquaniello a portare a casa l’intera posta in palio è il Volley Soverato con il risultato di 3-1. Tanta difficoltà nei primi due set per le ciociare, che vengono travolte dall’impeto delle calabresi non andando oltre i 17 punti in entrambe le frazioni. Il terzo parziale sembra poter dare un filo di speranza alla squadra di casa, ma al ritono in campo per il quarto set, nonostante un’iniziale vantaggio delle gialloblu, le ragazze di coach Chiappini mettono la freccia e chiudono i conti. Ancora ottima prestazione da parte di Korhonen, MVP dell’incontro con 19 punti, e di Schwan, mentre lato Sant’Elia sono Ghezzi (16) e Cogliandro (17) a tentare di ribaltare i pronostici. “Sono sicuramente rammaricato per il modo con cui abbiamo affrontato i primi due set. Concessi troppi errori. Siamo cresciuti – ha detto Nino Gagliardi, nuovo coach dell’Assitec – nel terzo e quarto set ma dobbiamo ancora lavorare molto e bene per correggere atteggiamenti che non ti permettono di sfruttare al meglio le occasioni per vincere le partite”.
“È stata una partita complicata. Avevo molto rispetto per questa gara – ha detto Luca Chiappini coach di Soverato – ed è venuta fuori la battaglia che mi aspettavo. Dopo i due set che abbiamo vinto è calata un pò la nostra attenzione e Sant’Elia è venuta fuori con il gioco. Ha atlete di grande qualità. Poi abbiamo ritrovato sicurezza in battuta e siamo riusciti a portare a casa la partita”.
ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA – VOLLEY SOVERATO 1-3 (17-25 17-25 25-20 22-25)
ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA: Hollas 3, Giorgetta 9, Ghezzi 16, Cogliandro 17, Spinello, Costagli 6, Vittorio (L), Polesello 4, Botarelli 4, Di Mario. Non entrate: Moschettini, Dzakovic. All. Giandomenico.
VOLLEY SOVERATO: Malinov 1, Schwan 17, Cecchi 8, Korhonen 19, Giugovaz 8, Pomili 10, Ferrario (L), Cherepova 2. Non entrate: Zuliani, Barbaro, Tolotti, Giambanco, Salviato (L). All. Chiappini.
ARBITRI: Usai e Proietti.