(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Pool Libertas Cantù trionfa al Tie Break contro una mai doma LIvenza. La squadra d i Denora si affida al solito Gamba in attacco, in grado di mettere a dura prova anche dai nove metri la ricezione avversaria. Gli ospiti rispondono con le bordate di Secco Costa e Schiro con il muro di Cantù bravo a spezzare le traiettorie più potenti. Cantù trova due punti utili in chiave salvezza, Motta resta a -5 dal penultimo posto con un punto che serve a poco se non per il morale ai ragazzi di Lorizio. Un’altra prova di assoluta qualità per il centro francese Aguenier, in grado di fare la differenza nello cacchiere dei lombardi. Segnali di ripresa per Livenza nonostante una classifica che obbliga gli ospiti a reagire già dalla prossima giornata di campionato.Analizza il match coach Denora:”Una vittoria sofferta, ma ce la teniamo stretta perché è comunque importante. Questo campionato è molto equilibrato, e ci sta perdere con tutti. Mi spiace un po’ per la prestazione perché onestamente credo che sia la peggiore finora: abbiamo fatto troppi errori, ci siamo fatti prendere dal nervosismo, e questo, almeno in casa, non deve accadere. Bella la reazione che c’è stata nel quinto set: abbiamo messo in pratica quello che abbiamo nelle nostre corde, e quando siamo sereni e giochiamo a pallavolo facciamo molto bene”.
POOL LIBERTAS CANTU’-HRK MOTTA DI LIVENZA 3-2 (20-25, 25-15, 25-17, 30-32, 15-11)
POOL LIBERTAS CANTU’: Alberini 5, Gamba 27, Preti 15, Ottaviani 12, Aguenier 18, Monguzzi 8, Butti (L1), Gianotti 1, Compagnoni, Picchio, . NE: Rota, Mazza, Rossi, Moreno Garcia (L2). All: Denora.
HRK MOTTA DI LIVENZA: Partenio 1, Schiro 22, Secco Costa 24, Kordas 7, Acuti 6, Pilotto 1, Battista (L), Lazzaretto 5, Fusaro, Bellanova, Cunial, Trillini, 3. N.E.: Santi, Cavasin. All: Lorizio.
Arbitri: Rolla e Cruccolini