Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Verona vince il derby e balza al terzo posto

Verona vince in scioltezza il derby contro Padova e con i 3 punti conquistati fa un bel balzo in classifica e raggiunge a quota 14, portandosi alla pari con Cisterna e Modena, ma con un successo in più 5 rispetto ai quattro dei pontini e dei gialli di Giani. Domenica nello scontro diretto del PalaPanini in palio ci sarà un piazzamento importante in prospettiva quarti di Coppa Italia.
Nella prima frazione è un botta e risposta costante da parte delle due squadre, con continui ribaltamenti di punteggio. I gialloblù hanno la meglio e alla ripresa del gioco prendono le misure agli avversari, che sono costretti ad arrendersi alle scorribande locali, bravi a pungere soprattutto dai nove metri. Terzo parziale in discesa per i padroni di casa, che rischiano di farsi riprendere ma con Sapozhkov chiudono i giochi, facendo proprio il derby.
Bene l’attacco della squadra di Stoytchev con il 61% di positività, ma anche in ricezione gli scaligeri si sono comportati egregiamente. Mozic mattatore con 15 punti, seguito da Keita e Sapozhkov, che hanno chiuso a 14.

WithU Verona – Pallavolo Padova 3-0 (25-21, 25-17, 25-21)
WithU Verona: Spirito 3, Keita 14, Grozdanov 5, Sapozhkov 14, Mozic 15, Cortesia 8, Perrin, Gaggini (L). N.E. Bonisoli, Zanotti, Rapha, Jensen, Magalini, Mosca. All. Stoytchev.
Pallavolo Padova: Saitta 2, Asparuhov 3, Volpato 4, Petkovic 18, Desmet 10, Crosato 6, Zenger (L), Gardini 1, Takahashi 2, Canella 2. N.E. Lelli, Zoppellari, Guzzo. All. Cuttini.
ARBITRI: Pozzato e Florian.

Exit mobile version