La Top Volley Cisterna, tornata da Monza con un punto in tasca ha iniziato la preparazione in vista del match di domenica contro la capolista Perugia.
Incontro al vertice: gli umbri occupano la prima posizione in classifica a punteggio pieno avendo vinto tutte le partite giocate. I pontini inseguono al terzo posto con 14 punti (con Trento che li precede al secondo che ha giocato un match in più), un bottino di prestigio grazie a vittorie importanti arrivate contro squadre di alto livello come la Lube. Schemi, turn over e cambi di marcia dettati da coach Fabio Soli, guida della squadra, ormai più che rivelazione.
Baranowicz e compagni hanno dimostrato di essere una avversaria ostica per chiunque.
Tra i protagonisti di questa partenza decisamente positiva c’è indubbiamente il libero Damiano Catania che con le sue spettacolari esibizioni in ricezione ed in difesa ha già fatto innamorare i tifosi pontini:
“La partita contro Perugia è sicuramente una di quelle che i tifosi aspettano tutto l’anno. Una corazzata del nostro campionato che punta a vincere tutto. Sarà una gara molto difficile per noi. Siamo rientrati subito in palestra per preparare l’incontro già lunedì, abbiamo iniziato i primi allenamenti per arrivare alla gara con la continuità che fino ad oggi ci ha permesso di ottenere dei buoni risultati. Lavorare duro soprattutto dopo la partita di Monza e riorganizzare il giusto equilibrio tra battuta, muro-difesa, sono le nostre chiavi di gioco principali. Proveremo in ogni modo ad impensierirli, certo non sarà facile, vengono da otto vittorie di fila, non hanno perso nemmeno un punto, quindi sicuramente sono in gran forma, proveremo in tutti i modi possibili a metterli in difficoltà”.
Cisterna a tre giornate dalla conclusione del girone di andata spera di riuscire a strappare punti alla capolista, per rinforzare le sue chance di qualificazione alla Coppa Italia, che è già molto vicina, ma non ancora aritmetica.
- Pallavolo SuperLega – Cambio orario per Perugia – Taranto della 10a giornata
- Pallavolo SuperLega – Verona-Padova 3-0: le foto