Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – La decima di Conegliano ha la firma di Marina Lubian

Senza intoppi ma non di certo agevole la prova generale in vista della Supercoppa per la Prosecco Doc Imoco Conegliano: al Palaverde, Il Bisonte Firenze si arrende in quattro set dopo una partita vivace, in cui le pantere hanno dovuto impegnarsi al massimo per ottenere il decimo successo consecutivo stagionale. Unica squadra ancora imbattuta in campionato, Conegliano ha rivisto anche dopo tanto tempo Sarah Fahr, schierata come secondo libero e sempre più vicina al ritorno in campo. Confermate invece le assenze di Van Gestel, Sylves e Enweonwu per Firenze.
Le pantere soffrono nelle fasi iniziali dei primi due set che però si concludono in maniera opposta: nel primo, le ragazze di coach Santarelli riescono a rimontare, nel secondo le bisontine hanno la meglio e pareggiano sull’1-1. Un segnale d’allarme che viene recepito dalla squadra di casa, che nella terza frazione domina dall’inizio alla fine prima dello spettacolare quarto parziale: le due squadre si sfidano colpo su colpo ma, nel concitato finale, Conegliano chiude la contesa sul 28-26. Altra gara da protagonista di Haak in questo mese di novembre, con 17 punti messi a referto, gli stessi di Robinson-Cook, ma il premio MVP va all’ottima Lubian, dominante con 6 muri (13 punti totali). Per Firenze, buona prova di Nwakalor e Herbots, la prima top scorer con 21 punti, la seconda a referto con 17.
Questo il commento dell’MVP Lubian: “Non abbiamo giocato la nostra miglior partita. Abbiamo avuto tanti alti e bassi, che è un po’ il nostro difetto su cui stiamo lavorando in questo inizio di stagione. Complimenti anche a Firenze che ha fatto una gran bella partita. Per fortuna siamo state brave a risolvere i problemi che ci ha presentato questa gara e a conquistare i tre punti. Ora guardiamo a sabato perchè dovremo fare molto meglio se vogliamo vincere la Supercoppa”.
Rammaricata Carlotta Cambi: “C’è molto rammarico dopo questa partita, siamo andate vicine a conquistare almeno un punto, peccato perchè abbiamo fatto una bella gara su un campo quasi impossibile, forse nel finale del quarto set potevamo fare qualcosa di più. Brucia un po’ perdere un set che potevamo fare nostro, comunque a mente fredda penso che saremo soddisfatte della prestazione. Adesso brucia perchè era una grande occasione e non l’abbiamo sfruttata”.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – IL BISONTE FIRENZE 3-1 (25-18 20-25 25-18 28-26)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Squarcini 9, Haak 17, Robinson 17, Lubian 13, Wolosz 5, Gray 10, De Gennaro (L), Plummer 7, Gennari 2, De Kruijf 2, Pericati, Carraro. Non entrate: Fahr (L), Furlan. All. Santarelli.
IL BISONTE FIRENZE: Alhassan 7, Cambi 1, Herbots 17, Graziani 5, Nwakalor 21, Knollema 13, Panetoni (L), Adelusi 1, Guiducci, Lotti. Non entrate: Kosareva, Van Gestel, Lapini (L), Enweonwu. All. Bellano.
ARBITRI: Pozzato e Giglio.

Exit mobile version