Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – L’altalena di Montecchio contro Messina

Secondo successo consecutivo al tie-break per l’Ipag Ramonda Montecchio, anche in questa giornata contro una formazione siciliana, la Desi Shipping Akademia Messina, che a sua volta perde per la seconda volta in tre giorni al quinto set con una formazione vicentina. Partita in altalena, tra alti e bassi delle venete, che testimonia i cali di tensione delle ragazze di coach Sinibaldi, che dominano la prima frazione 25-9, ma che poi calano di grinta ed efficacia subendo l’uno-due avversario che passa in vantaggio. Dal quarto set, le venete riattaccano la spina e gestiscono il successo finale, trascinate dalla solita Angelina che realizza 23 punti (3 ace), uno in più della compagna Mazzon. Ottimo punto per le ragazze di coach Breviglieri, ancora una volta autrici di una prestazione di coraggio e tenacia: è Martillotti la top scorer (16 punti), seguita da Pertens (14) ed Ebatombo (14).
Sara Esposito, per Montecchio, è soddisfatta del suo finale, in cui ha piazzato un ace e dei colpi ferali per la difesa avversaria: “Sono soddisfatta, ma più che per me stessa era un dovere fare bene per la nostra capitana Marianna Maggipinto, che tutte noi amiamo molto. Lei rappresenta la squadra, quindi ci voleva per il morale e per tutte noi. La partita è stata molto combattuta. Eravamo partite molto bene nel primo set, poi loro hanno preso le contromisure e hanno iniziato a fare di più il loro gioco. Noi però siamo riuscite a reagire e a creare una bella energia per riuscire a vincere”.
Marco Breviglieri il tecnico di Messina rivela un po’ di rammarico: “Prima di partire, avrei messo la firma per fare un punto a Montecchio. Avevamo di fronte una squadra che rispettiamo molto e che ha ambizioni alte. Poi, per come si erano messe le cose, perché ci siamo portati in vantaggio di un set, un po’ di rammarico c’è. Ormai siamo abbonati al tie-break. Diciamo che se arrivasse qualche vittoria, male non farebbe. Montecchio era partita forte e avremmo potuto demoralizzarci, ma abbiamo preso un po’ di coraggio e deciso di osare. Poi loro hanno vinto, ma torniamo dalla doppia trasferta vicentina soddisfatti, perché portiamo a casa due punti guadagnati”.
IPAG RAMONDA MONTECCHIO – DESI SHIPPING AKADEMIA MESSINA 3-2 (25-9 22-25 23-25 25-18 15-10)
IPAG RAMONDA MONTECCHIO: Marconato 12, Bartolucci 7, Angelina 23, Barbazeni 4, Mazzon 22, Tanase 5, Esposito 6, Cometti 3, Nardelli, Maggipinto, Malvicini, Brandi. Non entrate: Muraro, Biolo. All. Sinibaldi.
DESI SHIPPING AKADEMIA MESSINA: Pertens 14, Composto 7, Muzi, Martilotti 16, Mearini 4, Ebatombo 14, Varaldo 6, Catania 2, Faraone, Ciancio, Brandi, Silotto. All. Breviglieri.
ARBITRI: Giulietti, Galteri.

Top scorers: Angelina G. (23) Mazzon G. (22) Martilotti V. (16)
Top servers: Pertens S. (4) Angelina G. (3) Tanase A. (2)
Top blockers: Marconato G. (4) Bartolucci V. (3) Composto A. (2)

Exit mobile version