Site icon iVolley Magazine

Altro – Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne iniziativa dimostrativa del consorzio Roma Sports Network

Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il consorzio Roma Sports Network si è fatto promotore di una iniziativa dimostrativa che ha visto protagoniste le 13 società che lo compongo.
L’appuntamento, fissato a metà mattinata presso il Ponte Sant’Angelo a Roma, ha visto cittadini romani e turisti interagire entusiasti con gli sportivi presenti.
Atlete e atleti, di 10 diverse discipline sportive, si sono presentati con un emblematico segno rosso sulla guancia ed hanno coinvolto i passanti chiedendogli di segnarsi il viso o una mano con il significativo segno rosso per dimostrare solidarietà a tutte le donne vittime di violenza.
Tante le atlete presenti in rappresentanza delle proprie squadre, dalla pallavolo della Roma Volley con Martina Ferrara e Giulia Melli alla pallanuoto della SIS Roma con Sara Carosi e Marta Misiti, dal tamburello con Maria Vares all’hockey prato della HF Libertas San Saba con Flaminia e Ilaria Sarnari, dalle cestiste del Basket Roma Martina Fantini e Silvia Perone a Fozia Sherif Mohammed e del basket in carrozzina della società Santa Lucia. Tanti anche gli atleti uomini che hanno partecipato in segno di solidarietà e supporto all’evento: in prima fila la Roma Volley maschile con Mattia Rosso e Manuel Alfieri, Lorenzo Caldarelli della Roma Tamburello, Luca Settimi e Aster Gianluca dell’HC Roma fino a Isma Lobo Levy del basket in carrozzina ed alla pallanuoto con Francesco De Michelis e Francesco Faraglia della società Distretti Ecologici appena entrata nella famiglia di Roma Sports Network.
Lo sport non può restare indifferente alle problematiche sociali e Roma Sports Network, forte dei suoi valori fondanti, vuole portare la sua voce per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa drammatica emergenza, non solo in occasione della giornata mondiale ad essa dedicata, ma anche con altre iniziative che si svolgeranno nel corso della stagione e che andranno ad abbracciare anche i settori giovanili.
“Siamo molto contenti perché sia le squadre femminili che quelle maschili hanno collaborato alla riuscita dell’evento” – ha dichiarato il Presidente del Consorzio Roberto Mignemi – “Vedere, in particolare, che anche gli atleti di sesso maschile sono vicini alla tematica e partecipano attivamente è un segno positivo da diffondere in tutta la comunità. Inoltre questo è il primo evento del Consorzio ed abbiamo visto con i nostri occhi la splendida sinergia che si è creata in occasione di questa giornata: atleti di età e sport diversi che insieme hanno collaborato e fermato i passanti per diffondere un messaggio importantissimo. Lo spirito del consorzio è anche questo: creare collaborazione, sostegno, solidarietà ed amicizia tra sport differenti, con la comunità cittadina, con le istituzioni e oggi, anche con i tanti turisti presenti”.
Lo slogan del consorzio recita “Insieme per lo Sport di Roma”, oggi è quanto mai necessario far arrivare il messaggio che insieme tutto lo sport di Roma dice basta alla violenza sulle Donne.

Exit mobile version