Domani sera un’altra punta della “storia infinita” delle grandi sfide tra Conegliano e Novara. L’azzurra Anna Danesi, che in un recente passato ha vestito la maglia del club veneto, domani giocherà per la prima con l’Igor Novara per un trofeo. Intervistata da Andrea Pratellesi per La Nazione la centrale italiana ha dichiarato
NOVIZIA – “Io in realtà sono una novizia, anche se ero dall’altra parte qualche anno fa… Credo sia una partita importante per capire a che punto siamo e come possiamo giocarcela con loro. Sarà una bella gara, come tutte quelle del passato”.
IL KO IN CAMPIONATO – “Non guardo troppo al passato. Forse non hanno ancora trovato la quadra, come noi del resto, ma hanno una panchina che non finisce più e dovremo studiarle tutte. Leggere Wolosz è complicato, in più non veniamo da un periodo fortunato dal punto di vista fisico, ma quando entri in campo non ci pensi”.
PRONTA AL RIENTRO – “Va un po’ meglio: ho ricominciato ad allenarmi da qualche giorno e sto provando a pensare meno possibile al problema fisico, concentrandomi su cosa posso dare alla squadra. Sono sicura che le mie compagne mi aiuteranno, da sole si può far poco”.
VALORE SUPERCOPPA – Quanto è importante per voi la Supercoppa? “È importante come lo sono tutti i trofei. Diciamo che è meglio vincere alla fine dell’anno che adesso, ma ovviamente scenderemo in campo per batterle”.