La Vero Volley Monza per rinforzare il reparto dei centrali dopo l’infortunio a Gabriele Di Martino ha richiamato a casa Gianluca Rossi, che comporrà il reparto con Beretta e il campione del Mondo Galassi in attesa del recupero del centrale romano.
Per Rossi è un ritorno a casa avaendo iniziato la sua carriera nel 2014 proprio con il Consorzio, poi dopo 4 stagioni e qualche presenza in panchina con la prima squadra si è trasferito a Cantù. Nel 2020, ha vinto l’Europeo U18 in maglia azzurra.
“Tornare a casa è sempre bellissimo – ha dichiarato centrale monzese classe 2004 202cm – Al Consorzio Vero Volley sono cresciuto, diventando un atleta e ora rientro, dopo qualche mese di lontananza, per vestire la maglia della prima squadra. E’ un sogno che si avvera e che vivrò con lo staff ed i compagni che già conosco da tempo. Non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova avventura”.
- Pallavolo A1F – Gaspari: “Chieri squadra simile a Conegliano, quindi per noi l’avversario ideale dopo la sconfitta e anche il più pericoloso”
- Pallavolo Azzurri – Simone Giannelli: “La stampa che non ha dato risalto ai nostri successi? La trovo una cosa abbastanza scandalosa”