(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Brescia trova l’acuto vincente contro una Grottazzolina mai in partita. I Tucani archiviano la pratica con un secco 3-0 mostrando una qualità in attacco ritrovata e tirando fuori una partita di gran carattere. Dopo un primo set combattuto fino alla fine dove Candeli annichilisce l’opposto Nielsen ai vantaggi, L’MG subisce un calo netto lasciando gestire il match ai lombardi. Si inizia a rivedere il vero Bisi in posto due con 14 punti messi a segno e i primi segnali di una ripresa quasi completata. La qualità di Abrahan è una costante nella Consoli ma a fare la differenza sono state le prodezze di Esposito e Galliani. La squadra di Ortenzi fa forza sull’opposto Nielsen ma al centro e dai nove metri la squadra fatica ad incidere. A muro Brescia fa forza con 13 muri e con i 3 punti conquistati vola in zone più tranquille di classifica.
Il tecnico Zambonardi analizza la prestazione dei suoi: ”Risultato bello e importante. Ognuno dei miei atleti ha giocato molto bene, con un elogio speciale a Galliani che è stato determinante in tutti i fondamentali. Anche la panchina ha dato un gran contributo, con Giani e Loglisci essenziali per determinare l’esito del primo set, che è stato il punto di svolta. Stasera ci siamo ricordati di essere una squadra forte che sa giocare con coraggio e carattere”.
Questo il commento di Esposito:”Questa vittoria è molto importante perché arriva contro un sestetto che stava esprimendo un ottimo gioco. Siamo stati bravi ‘di squadra’ stasera: abbiamo fatto bene in battuta, attacco, correlazione muro-difesa e siamo riusciti a tenere sempre a bada la Videx. Una vittoria che fa morale, ma dobbiamo concentrarci subito per il prossimo appuntamento di sabato”.