Pallavolo A1F – Dino Vercelli, precisa e spiega cosa è accaduto in casa Cuneo Granda Volley

Il presidente di Cuneo Granda Volley, Dino Vercelli, intervistato da Cesare Mandrile per targatocn.it, ha parlato della situazione che si è venuta a creare nella società piemontese, dopo i fatti della scorsa settimana che hanno portato alle dimissioni dell’AD Diego Borgna. Ecco alcuni stralci dell’intervista;
DINISSIONI BORGNA – “A dire il vero è una cosa della quale si stava parlando da tempo. Diego è molto preso dal suo lavoro ultimamente. Lavoro che nei prossimi mesi lo porterà spesso all’estero, in Medio Oriente. Lui stesso aveva chiesto se si fosse trovato qualcuno nel CdA al quale delegare cose che stava facendo. E non dimentichiamo il recente incarico avuto in Lega. Insomma, è stata una decisione presa insieme: abbiamo convenuto fosse il momento giusto per dare un segnale nel passaggio di consegne, che nel contempo lo agevolasse nei suoi molteplici impegni”.
NESSUN ABBANDONO – “Borgna non ci abbandona. Continuerà ad occuparsi della parte sportiva, che è sempre stata quella che ha curato con particolare attenzione. Il CdA è stato compatto su questo punto, così come lo è stato circa le dimissioni di Domenico Petruzzelli, rassegnate per motivazioni personali legate al lavoro che stava facendo e delle quali personalmente non intendo entrare nel merito”.
PURA COINCIDENZA – “Assolutamente. Come ho già detto, in realtà delle dimissioni di Diego Borgna se ne parlava da mesi, poi sono arrivate anche quelli di Petruzzelli: si potrebbe pensare che le cose siano collegate per il vincolo di parentela che li unisce, in realtà non è così”.
DISCUSSIONE – “Che tra i due ci fossero divergenze di tipo tecnico non lo nascondo. Non dimentichiamoci che Diego prima di essere un dirigente è stato un grande sportivo: conosce la pallavolo molto bene e a volte si toglie le vesti di dirigente per trovare delle risposte in ambito tecnico. Lui e Zanini sono due persone competenti, entrambe dal carattere deciso alle quali fa piacere confrontarsi…”.
NESSUNA SOTTRAZIONE – “Per stoppare sul nascere voci sbagliate e prive di fondamento. Nel pieno rispetto delle persone, in questo caso di Diego Borgna, brava ed onesta persona, andava chiarito”.
OBIETTIVO PLAY OFF – “Abbiamo una squadra che sta giocando bene e che punta ad arrivare ai playoff per giocarseli fino in fondo. La società, io per primo, ha piena fiducia nell’allenatore. Un’ottima persona ed un tecnico con grandi qualità ed i risultati in questo momento gli e ci danno ragione. Non dimentichiamo che abbiamo avuto un inizio complicato, dettato da una concomitanza di problemi… Adesso la situazione si sta semplificando, incominciamo a vedere il gruppo al quale avevamo pensato. Ripeto, Zanini sta facendo un ottimo lavoro…”.

Foto di Giovanni Manavella