Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Obiettivi, giudizi e Mondiali di calcio per il “giapponese d’Italia” Yuki Ishikawa

Oggi giocano altre 3 gare di SuperLega, ma la giornata si concluderà soltanto domani, quando Milano a Monza (non nel suo consueto impianto di casa) ospiterà Civitanova in un match importantissimo per la qualificazione in Coppa Italia,
Intervistato da Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata, il “giapponese d’Italia” per antonomasia, Yuki Ishikawa, parla del momento importante e positivo della squadra di Roberto Piazza, del valore dell’impegno contro i tricolori. Ed anche dei Mondiali di calcio.
VITTORIA CON TRENTO – “Abbiamo giocato molto bene, vogliamo mettere la stessa energia con Civitanova. Non so se è stata la nostra migliore, sicuramente abbiamo dimostrato un gran bel gioco nonostante un’Itas sottotono in alcuni fondamentali”.
VERSO LA COPPA ITALIA – “È decisiva perché l’esito per noi sarà fondamentale. È vero, l’anno scorso abbiamo vinto i quarti all’Eurosuole Forum, ma ci ritroviamo contro per la prima volta con due roster differenti, quindi sarà tutto da vedere. Adesso la Lube sta giocando molto bene, sarà una gara difficile”. DECISIVO IL SERVIZIO – “Anche la Lube è molto forte in battuta, quindi dovremo essere bravi a tenere in ricezione e allo stesso tempo mettere in crisi la loro linea di fondo”.
IL TRASLOCO A MONZA – “Favorirà la Lube? Non saprei, ma in casa ultimamente stiamo perdendo a differenza delle trasferte…”.
LA NUOVA CIVITANOVA – “Giovani, ma talentuosi, penso a Bottolo, Nikolov e lo stesso ex compagno Chinenyeze. Anche se hanno avuto alti e bassi, ora sembra che abbiano trovato un equilibrio e stanno mettendo in campo un gran gioco”.
MONDIALI CALCIO – “Vincere con la Croazia: speriamo! Hanno giocato molto bene, non era scontato soprattutto contro squadre come Germania e Spagna”.

Foto di Michele Benda

Exit mobile version