Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Gaia Moretto guida Trento alla sesta consecutiva

L’Itas Trentino non si ferma più. Tra le mura amiche del Sanbàpolis le gialloblù infilano anche il sesto successo consecutivo superando in tre parziali l’Emilbronzo 2000 Montale, al termine di una gara concreta ma non bellissima, in cui le emiliane hanno saputo creare non poche difficoltà a Trento, specialmente nel primo set. I tre punti permettono a Bonelli e compagne di rafforzare ulteriormente il secondo posto in classifica e di avvicinarsi alla vetta, complice il passo falso commesso da Brescia. Premio di MVP del match assegnato a Gaia Moretto, artefice di una prova convincente soprattutto nei fondamentali del servizio (2 ace) e del muro (3). Da rimarcare anche la prestazione di Chiara Mason: per la laterale gialloblù 13 punti personali con il 43% di positività a rete. Si ferma a 10 invece la top scorer di Montale, Aneta Zojzi.
“Siamo stati molto contratti per l’intero arco della gara, non solamente in avvio di partita – ha spiegato a fine gara l’allenatore Stefano Saja – . Abbiamo portato a casa i tre punti ma a livello di prestazione possiamo e dobbiamo esprimerci decisamente meglio: siamo rimasti un po’ fermi su tante situazioni ed abbiamo commesso troppi errori e troppe imprecisioni, sia tecniche, sia a livello di attenzione. Dobbiamo crescere e riuscire in ogni occasioni ad offrire prestazioni di alto livello, non solamente quando affrontiamo squadre di alta classifica. Godiamoci i tre punti e una classifica che questa sera ci sorride un po’ di più”.

ITAS TRENTINO – EMILBRONZO 2000 MONTALE 3-0 (25-20 25-20 25-19)
ITAS TRENTINO: Mason 13, Moretto 8, Dehoog 12, Michieletto 7, Meli 5, Bonelli 5, Parlangeli (L), Bisio 1. Non entrate: Libardi, Fondriest, Michieletto, Serafini. All. Saja.
EMILBRONZO 2000 MONTALE: Rossi 5, Lancellotti, Frangipane 8, Fronza 4, Visintini 5, Zojzi 10, Bici (L), Mescoli 4, Bozzoli, Mammini. Non entrate: Angelini, Montagnani (L), Bonato, Aguero. All. Ghibaudi.
ARBITRI: Fontini e Cavicchi.

Exit mobile version