S’inizia domani la nuova Champions femminile, che vedrà impegnate 3 squadre italiane: Conegliano, Milano e Novara. Saranno proprio le azzurre di Stefano Lavarini le prime a scendere in campo, per affrontare alle 20 le tedesche del Potsdam. Una sfida da non prendere sotto gamba, soprattutto per una squadra che si presenterà in campo priva di due elementi importanti come Adams (infortunata di lungo corso) e Poulter, che ha riportato un problema al ginocchio sabato sera, la cui entità si potrà conoscere soltanto nei prossimi giorni dopo gli esami strumentali del caso.
Sembra logico (scontato!?) che la società piemontese debba tornare sul mercato, soprattutto se come dicono le prime sensazioni la palleggiatrice Usa, oro olimpico a Tokyo, dovrà stare a lungo lontana dai campi. In una stagione tanto intensa a livello di calendario non è ipotizzabile andare avanti con una sola palleggiatrice, al tempo stesso è difficile individuare un elemento di eguale spessore tecnico.
Crediamo possa ritenersi inevitabile un doppio ritorno sul mercato, per dare alla squadra l’organico necessario per mantenere le ambizioni d’inizio annata.
Ecco il calendario delle italiane di questa settimana in Champions
Martedì 6 dicembre
Ore 20.00 Igor Novara-Potsdam (Ger)
Mercoledì 7 dicembre
Ore 18.30 Imoco Conegliano-Vasas Budapest (Hun)
Ore 20.00 Vero Volley Milano-Prometey Dnipro (Ukr)