Trento ha rifilato un secco 3-0 all’Itambè Minas ed ha chiuso imbattuto la sua pool. Domani sera giocherà la semifinale del Mondiale per club maschile 2022 contro la perdente della sfida tra Perugia e Sada Cruzeiro, che s’inizierà nelle prossime ore.
Partita senza grandi difficoltà per i ragazzi di Angelo Lorenzetti, che hanno smpre controllato le velleità del Minas, che il tecnico Nery ha mandato con una formazione completamente diversa rispetto a quella del debutto contro gli iraniani del Paykan Teheran. La mossa a sorpresa, che ha tenuto in panchina la diagonale più conosciuta formata da William e dall’ex-Vissotto, non ha dato grandi risultati sul piano pratico. L’Itas ha dato l’impressione, dall’inizio alla fine della gara di essere padrona del campo ed ha concesso pochissimo al sestetto brasiliano.
Vinto con un finale in crescendo il primo set, Trento si è ripetuto nel secondo, subendo soltanto una piccola rimonta nel finale dall’Itambè, che ha annullato 3 set-point, due con dei colpi fortunati che non hanno impedito a Kaziyski e compagni di imporsi 25-23. Senza storia il set finale chiuso da Daniele Lavia con un bella parallela. Proprio il martello azzurro è stato il più prolifico con 12 punti, 2 in più di Kaziyski e Michieletto, come sempre incisivo al servizio dove ha messo a segno 3 punti.
TRENTINO ITAS-ITAMBE’ MINAS 3-0 (25-21 25-23 25-18)
TRENTINO ITAS: Michieletto 10, Kaziyski 10, Lisinac 8, Sbertoli 1, Lavia 12, Podrascanin 6, Laurenzano (L), Nelli. Non entrati: D’Heer, Dzavoronok, Berger, Depalma, Cavuto, Pace (L).
ITAMBE’ MINAS: Juninho 6, Kelvi 9, Resley 1, Paulo 10, Elian 3, Maique (L). Andrè 4, Marcus 1, Arthur 12, William, Non entrati: Honorato, Vissotto, Matheus. Henrique (L). All. Nery
ARBITRI: Macias (Mex) e Carbajal (Uru)