Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Siena il cambio in panchina riporta la vittoria… e sorride anche Cisterna

Siena festeggia il ritorno alla vittoria (la prima in casa) ed insieme a lei lo fa anche Cisterna, che con il ko nel PalaEstra del Vero Volley Monza, ha la certezza di giocare i quarti di finale di Coppa Italia.
Il cambio sulla panchina dell’Emma Villas ha dato il risultato sperato dal presidente Bisogno. Con Omar Pelillo al posto di Paolo Montagnani Siena ha mosso la classifica: rimane sempre all’ultimo posto ma può guardare con più serenità al futuro, essendoci ancora un intero girone di ritorno da disputare.
La vittoria senese è stata meritata, ottenuta contro un Vero Volley incostante e poco incisivo. Con Grozer decisamente in ombra, con Davyskiba appena sufficiente, i brianzoli, hanno stentato a controbattere una squadra che Peliello ha cambiato in molti uomini, utilizzando parecchio la panchina.
Siena è scesa in campo con Finoli in regia, Pinali sulla diagonale, Biglino e Ricci al centro, Petric (che ha giocato la migliore gara dall’inizio del campionato ed ha finito da top scorer con 20 punti)) e Van Garderen di banda. Bonami libero. Ma il nuovo “timoniere” ben presto ha fatto ricorso alla panchina, inserendo Raffaelli al posto dell’olandese, facendo un lungo e decisivo doppio cambio nel finale del primo parziale dando fiducia a Pinelli in regia e soprattutto a Pereyra in posto 2. L’attaccante argentino si è rivelato un uomo decisivo con i suoi attacchi potenti, che hanno indirizzato la gara nel terzo e nel quarto set, quando è stato inserito in pianta stabile. Importante anche l’ingresso di Daniele Mazzone rimasto inizialmente fuori, ma poi fondamentale con i suoi muri.
Monza non è piaciuta nel suo complesso. Il solo Galassi ha giocato con la dovuta continuità, i suoi compagni hanno alternato buone cose ad altre decisamente insufficienti. Il suo girone di andata, deve essere ritenuto alquanto negativo, anche dando il giusto peso alle attenuanti per gli infortuni (primo tra tutti quello di Di Martino): solo 4 vittorie su 11 gare, pochine per una squadra che puntava quanto meno ai play off ed alla qualificazione in Coppa Italia che invece non è arrivata

Emma Villas Aubay Siena – Vero Volley Monza 3-1 (26-24, 22-25, 28-26, 25-21)
Emma Villas Aubay Siena: Finoli 3, Petric 20, Biglino 8, Pinali 8, Van Garderen 1, Ricci 7, Pochini (L), Pereyra 12, Raffaelli 7, Pinelli, Ngapeth, Bonami (L), Mazzone 5. N.E. Fontani. All. Pelillo.
Vero Volley Monza: Zimmermann 1, Davyskiba 16, Galassi 13, Grozer 14, Maar 14, Beretta 5, Pirazzoli (L), Szwarc 4, Federici (L), Marttila 1. N.E. Visic, Magliano, Rossi. All. Eccheli. ARBITRI: Florian, Puecher.

Exit mobile version