Pallavolo Challenge femminile – Chieri passeggia con il Legionovia e domani si replica la sfida

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si aggiudica l’andata dei sedicesimi della CEV Challenge Cup col Legionovia e lo fa in maniera netta ipotecando il passaggio del turno, che dovrebbe diventare una certezza domani sera , dopo la seconda gara che si giocherà sempre in Italia.
Le biancoblù chiudono il match 3-0 in un’ora e una manciata di minuti, con parziali alquanto netti 25-13, 25-18 e 25-16, che dimostrano la grande differenza di valori tra le due formazioni. La più prolifica è stata Helene Cazaute, che ha commentato così la facile affermazione: “È stata una vittoria meno semplice di quanto si potrebbe pensare dal risultato. Il Legionovia è una squadra che difende molto. Noi abbiamo battuto bene, giocato con continuità e cosa più importante, vinto 3-0, perché sappiamo che fra 24 ore avremo un’altra partita che sarà importantissima per il nostro percorso”.
Domani, giovedì 15 dicembre, sempre al PalaFenera si gioca il ritorno dei sedicesimi di finale fra Chieri e Legionovia. Fischio d’inizio alle ore 20.
Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Legionovia 3-0 (25-13; 25-18; 25-16)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Bosio 1, Grobelna 13, Weitzel 9, Mazzaro 5, Cazaute 16, Rozanski 8; Spirito (L); Morello, Storck. N. e. Butler, Garreau, Villani, Nervini, Fini (2L). All. Bregoli.
LEGIONOVIA: Mras 2, Duda 10, Ortiz 4, Mazenko 4, Jedut 10, Dudek 4; Kulig (L); Dabrowska, Stefanik, Szymanska. All. Kowal.
ARBITRI: Tomec (Slo) e Petsche (Aut).