Pallavolo FIVBWomensCWC – Conegliano esordio ok, 24 punti di Haak e qualificazione già conquistata

Conegliano ha rotto il ghiaccio. Nell’esordio nel Mondiale per club 2022 ha superato 3-0 (25-22 25-21 25-21) il Praia Clube centrando immediatamente l’accesso alle semifinali del torneo iridato al termine di un match non facilissimo, contro una avversaria ostica e dotata di buonissime individualità.
Si può dire che la squadra di Daniele Santarelli ha sempre avuto in mano il pallino del gioco, anche s enon ha trovato la continuità necessaria per conservare gli ampi vantaggi accumulati in tutti i parziali. Il merito della squadra brasiliana è stato quello di lottare sempre e di non arrendersi sino alla fine, mantenendo la sfida interessante dall’inizio alla fine.
Protagonista importante Isabelle Haak, che ha chiuso con un bottino personale di 24 punti (21/40 in attacco) confermando di essersi perfettamente integrata nel gioco delle campionesse tricolori e di aver già trovato un ottimo feeling con la regista Asia Wolosz. Buono il rendimento a muro del sestetto italiano, con Kelsey Robinson-Cook preziosa e utile con 3 realizzazioni vincenti.
Domani alle 14 la grande sfida con l’Eczacibasi, che Santarelli alla vigilia del torneo ha indicato come la rivale più accreditata per arrivare al titolo. Contro Boskovic e compagne potrà essere ben valutato il valore attuale ai massimi livelli della rinnovata Prosecco Doc Imoco.

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – DENTIL PRAIA 3-0 (25-22,25-21,25-21)
Prosecco DOC Imoco: Wolosz 5, Plummer 4, Robinson-Cook 7, Squarcini 3, De Kruijf 9, Haak 24, Gray 8, De Gennaro, Gennari, Pericati, Carraro, Non entrate: Furlan , Bardaro, Lubian. All. Santarelli
Praia: Martinez B. 10, Martinez J. 5, Bueno 2, Tainara 14, Buijs 1, Kasiely 4, Perdigao, Carol 8, Janke, Pinto S., Hage 1, Non entrate: Malinverno, Pinto A., Batista. All. Barros Junior
Arbitri: Nurper (Tur) e Wojchiech (Pol)