Pallavolo A1 femminile – Giorgia Frosini: “Sfidare Zhu Ting e le altre campionesse danno emozioni forti a chi scende in campo”

Uno tra gli scontri più interessanti del weekend vedrà di fronte la Volley Bergamo 1991 e la Savino Del Bene Scandicci. Separate da sei punti, con le orobiche seste e le toscane seconde, le due squadre sono entrambe reduci da due vittorie importanti contro Chieri e Cuneo. Un inizio di campionato sicuramente importante per la squadra di coach Mafrici, che lo scorso anno ha rischiato la retrocessione in Serie A2: la qualificazione in Coppa Italia raggiunta con due turni di anticipo è sicuramente un attestato per il buon lavoro svolto dalla società nell’allestire un roster competitivo.
“Sarà una bella partita – garantisce proprio uno dei nuovi acquisti, Giorgia Frosini – per noi che scenderemo in campo e per i tifosi che verranno al Pala Intred. Insomma, bella da giocare e da vedere, perché sono davvero tante le campionesse che ci troveremo di fronte, a cominciare da Zhu Ting: penso che queste sfide diano motivazioni ancora più forti a chi scende in campo. Veniamo da un buon momento, perché gli ultimi risultati ci hanno dato fiducia. Sarà però importante mettere in campo la stessa intensità e la capacità di reagire che abbiamo avuto a Chieri, perché sappiamo che Scandicci ci darà del filo da torcere e sarà importante avere pazienza e sfruttare ogni opportunità”.
Dall’altro lato, le intenzione di Massimo Barbolini sono quelle di mantenere il secondo posto, cercando di affrontare al meglio le gare che rimangono nel 2022: “Dopo il bel primo round contro il Galatasaray ci ributtiamo nel campionato. Bergamo è un’ottima squadra in un grande stato di forma, come dimostra la posizione in classifica e la vittoria a Chieri. Dobbiamo essere bravi a recuperare le energie dopo la coppa e preparare bene la partita. Siamo contenti del secondo posto ma basta un niente per perdere posizioni: dobbiamo fare bene in questi ultimi confronti fino al 26 dicembre affrontando ogni match con attenzione”.