Due ore di battaglia e alla fine a sorridere è Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che espugna Verona e se la lascia alle spalle in classifica. Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno dei biancorossi di Lorenzo Bernardi che festeggiano il Natale con tre punti e soprattutto con una prova più che positiva.
Bisognava mettere Verona in difficoltà in ricezione per toglierle certezze anche in attacco e Brizard e soci ci sono riusciti, Set tutti tiratissimi, dopo aver vinto il primo Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si è vista sfuggire il secondo sul filo di lana ma ha vinto gli altri due con dei finali in crescendo. La sfida tra gli opposti è stata vinta da Romanò che ha chiuso con un 61% in attacco mentre il russo Sapozhkov ha finito con il 53%, ma con la soddisfazione di essere il top scorer della gara. Importante la prova di Robertlandy Simon, tornato a dominare al centro della rete.
Unico neo in casa Piacenza l’infortunio al dito medio della mano destra accusato da Lucarelli nel corso del terzo set, che lo ha costretto a tornare in panchina sino a fine incontro. Un infortunio la cui entità verrà valutata nelle prossime ore.
WITHU VERONA – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 1-3 (21-25, 25-23, 23-25, 23-25)
WITHU VERONA: Spirito, Keita 12, Grozdanov 9, Sapozhkov 24, Mozic 16, Mosca 1, Gaggini (L), Perrin 2, Bonisoli (L), Cortesia 1, Jensen 1. Ne: Magalini, De Oliveira, Zanotti. All. Stoytchev.
GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Brizard 7, Lucarelli 8, Alonso 6, Romanò 21, Leal 23, Cester 1, Scanferla (L), Caneschi 1, Simon 4, Basic 1, Recine, de Weijer, Gironi. Ne: Hoffer (L). All. Bernardi.
Arbitri: Simbari e Lot.
- Pallavolo SuperLega – Simon: “Stiamo imparando a soffrire, abbiamo mantenuto la testa”
- Pallavolo SuperLega – Stoytchev: “Come si esce da queste situazioni? Abbiamo giocato con una delle squadre più forti, non c’è niente da cui uscire”