Inizia il girone di ritorno di Superlega e prosegue senza inciampi la marcia della Sir Safety Susa Perugia.
I Block Devils guidati in panchina da Valentini (a bordo campo coach Anastasi per un piccolo problema ad un occhio) espugnano in tre set l’Arena di Monza, superano i padroni di casa della Vero Volley e proseguono la loro corsa in vetta alla classifica.
Con quattro settimi cambiati rispetto a giovedì (dentro Giannelli, Rychlicki, Solè e Leon) non cambia di una virgola la qualità della squadra in campo che gestisce con margine primo e terzo parziale e che nel secondo set, combattuto punto a punto fino al 22-22, trova la serie vincente di Leon al servizio a decidere.
Proprio la battuta ed il muro sono i fondamentali vincenti dei bianconeri. 6 gli ace di Perugia contro 3 di Monza oltre ad una pressione costante dalla linea dei nove metri. 9 i muri vincenti per la Sir Safety Susa senza contare i tantissimi tocchi sugli attacchi avversari che hanno consentito alla seconda linea di tirar su palloni in difesa.
Mvp uno spumeggiante Plotnytskyi. 15 i punti dell’ucraino con 2 ace, 1 muro ed il 57% in attacco. Doppia cifra anche per Rychlicki (14 col 62% sotto rete) e Leon (13 con 2 ace e 2 muri, ottimo anche in ricezione col 52% di positiva).
Vero Volley Monza – Sir Safety Susa Perugia 0-3 (19-25, 22-25, 20-25)
Vero Volley Monza: Zimmermann 2, Davyskiba 11, Galassi 8, Grozer 3, Maar 14, Beretta 3; Federici (L). Szwarc 5, Visic. Ne. Marttila, Pirazzoli, Morazzini (L), Magliano, Rossi. All. Eccheli
Sir Safety Susa Perugia: Solé 7, Giannelli 3, Plotnytskyi 15, Flavio 5, Rychlicki 14, Leon 13; Piccinelli (L). Semeniuk, Cardenas Morales. Ne. Herrera, Russo, Colaci (L), Ropret, Mengozzi. All. Valentini
Arbitri: Pozzato e Curto.