Quarta vittoria consecutiva per la Savino Del Bene Scandicci che dà continuità ad un ottimo momento di forma imponendosi in casa di una Volley Bergamo che arrivava alla sfida reduce da uno splendido avvio di campionato. La squadra di Barbolini, nonostante le fatiche europee sostenute in settimana, ha conquistato nettamente i primi due set, vinti entrambi per 15-25. Nel terzo set è poi arrivata la reazione orobica, con la formazione di coach Micoli in grado di rispondere con un 25-15 in proprio favore. La gara si è poi conclusa con il 18-25 del quarto set.
La nota peggiore per Bergamo èà l’infortunio alla giovane azzurra Emma Cagnin, che nel corso del primo set, si è procurata un problema alla caviglia sinistra ed è stata portata fuori a braccia.
Terzo successo per 3-1 nel campionato della Savino Del Bene Scandicci, che si conferma seconda grazie ai preziosi tre punti conquistati su un campo difficile. Top scorer ed MVP dell’incontro una super Antropova da 20 punti, lo stesso punteggio raggiunto in coppia da Zhu e Pietrini (10 a testa). Venti anche i punti di Lanier, sempre tra le migliori, ma da apprezzare anche la partita delle giovani Frosini (11) e Butigan (10).
Federica Stufi, commentando il match sottolinea il grande afflusso di pubblico: “Voglio sottolineare quanto è stato bello giocare con il palazzetto pieno: questo pubblico diventerà la nostra forza. Scandicci ha dei centimetri a muro importanti, noi invece non abbiamo giocato bene sempre, ci siamo fatti un po’ intimorire e sorprendere perché ci aspettavamo un gioco diverso. Hanno fatto molti pallonetti e quanto abbiamo iniziato a prenderli abbiamo giocato alla pari. Poteva andare meglio, stasera soffriremo tutte, ma la mia squadra ha un valore aggiunto: non saranno i centimetri o i nomi, ma siamo squadra”.
Coach Barbolini nel post partita: “Questa vittoria da ottimi segnali. Abbiamo dimostrato voglia di vincere e di sacrificarci, oltre che umiltà. Siamo stati bravi per due set a tenere dietro le nostre avversarie, poi nel terzo set siamo calati, ma a metà quarto set siamo invece stati bravi a staccarci da Bergamo e ad evitare il tie break. Non cerchiamo alibi, ma stiamo giocando tanto e questo si sente. Penso che abbiamo giocato due set ottimi ed una buona parte di quarto set, ma si vede che siamo un po’ al limite. Adesso dovremo riposarci e poi prepararci alla sfida di ritorno con il Galatasaray: all’andata abbiamo vinto, ma la sfida decisiva per il passaggio del turno sarà quella di giovedì”.