Intervistato a caldo pochi minuti dopo il trionfo nel Mondiale per club femminile, Daniele Santarelli è stato intervistato nella zona mista del palazzo di Antalya dai media turchi: ha parlato di Isabelle Haak, della forza del Vakifbank e soprattutto ha confermato di aver avuto una proposta per diventare ct della nazionale turca.
Come valuti la performance di Isabelle Haak?
“Bella è una giocatrice fantastica. E’ perfetta per il nostro sistema e non solo per noi, potrebbe esserlo per un sacco di squadre. E’ arrivata e in pochi giorni si è impegnata per darci la sua migliore pallavolo. Sapevo che era fantastica, ma non immaginavo in questa maniera, oggi ha giocato una partita incredibile, sono molto felice per lei ma non solo per lei, per la squadra. E’ un risultato incredibile per me”
Cosa vorresti dire del tuo mondiale?
“Ogni volta è una sfida contro tutti, ma contro il Vakifbank è più difficile perchè sono fantastici. Li rispetto, rispetto Giovanni Guidetti, ogni giocatrice, il club è uno dei migliori, forse il migliore. Per noi è sempre una sfida difficile, siamo felici di aver vinto contro la migliore squadra al mondo.”
Hai ricevuto un’offerta per la nazionale turca?
“Non so cosa può succedere di sicuro, so una cosa: non ho parlato molto con la Federazione. Prima voglio capire quale è la migliore soluzione per me, ho un contratto con la Nazionale serba, voglio rispettare per prima cosa le persone, la gente, la Federazione, devo capire quale è la migliore soluzione per me e per il paese. Abbiamo vinto un trofeo straordinario e sicuramente non posso dimenticarlo, ma sono molto felice che una Nazionale come quella turca, una delle migliori al mondo, mi abbia chiamato. Questa è per me una stagione fantastica”