La Savino Del Bene Scandicci chiude la settimana europea perfetta per le italiane: dopo i successi di Novara, Milano e La Savino Del Bene Scandicci chiude la settimana europea perfetta per le italiane: dopo i successi di Novara, Milano e Conegliano in CEV Champions League, le toscane seguono Busto Arsizio negli ottavi di CEV Cup superando con un netto 3-0 le turche del Galatasaray HDI Sigorta Istanbul. In poco più di un’ora, la squadra di coach Barbolini chiude il capitolo dimostrando tutta la sua superiorità nei confronti dell’avversario. A quattro giorni dal match contro Bergamo, altra grande prestazione di Ekaterina Antropova, che realizza 17 punti, tre in più di Zhu Ting. Tra le migliori della serata Isabella Di Iulio, sempre più in sintonia con le compagne e letale al servizio con tre ace. Alla squadra di coach Guneyligil non basta l’ottima Vasilantonaki, top scorer con 19 punti. Agli ottavi, Scandicci troverà le croate del Mladost Zagreb.
Savino Del Bene Scandicci-Galatasaray HDI Sigorta Istanbul 3-0 (25-14, 25-19, 25-21)
Savino Del Bene Scandicci: Alberti 7, Belien 6, Zhu 14, Pietrini 6, Antropova 17, Di Iulio 4, Castillo (L), Guidi, Malinov, Shcherban 1. Non entrate: Sorokaite, Mingardi, Angeloni (L), Washington. All. Barbolini.
Galatasaray HDI Sigorta Istanbul: Vasilantonaki 19, Aydin 6, Popovic 6, Akyol 5, Kilic, Briana Bell 2, Karadayi (L), Hacimustafaoglu 1, Kafkas 1, Yesilirmak 4, Ural 2. Non entrate: Beyaz, Dumanoglu (L), Ozsoy. All. Guneyligil.
ARBITRI: Avramidis e Pindral.
- Pallavolo Cina – Prima sconfitta, dopo 13 vittorie, per lo Shanghai di Juantorena e Sabbi
- Pallavolo Argentina – Daniel Castellani torna a casa per guidare Las Panteras