La Vero Volley Milano, lunedì, va a caccia del sesto successo casalingo (una sola sconfitta finora rimediata in casa, contro Novara) e punti importantissimi, non solo utili a blindare il miglior posizionamento possibile in chiave Quarti di Finale della Coppa Italia, ma anche per dare continuità alla striscia positiva di risultati. Solida correlazione muro-difesa, servizio efficace e continuità in attacco: Milano punta ad esprimere tutte le sue qualità per regalare al suo pubblico un bel sorriso nell’ultima partita del 2022. Ottenere punti per chiudere al meglio l’anno e per blindare l’ottavo posto e dunque la partecipazione ai quarti di Coppa Italia: è questo invece l’obiettivo dell’e-work Busto Arsizio, che metterà sul campo tutta la grinta di cui è in possesso in una trasferta davvero difficile contro una delle maggiori pretendenti al titolo.
Presenta la sfida coach Gaspari: “Sarà un match importantissimo, visto che il secondo o terzo posto dipende da noi, anche in relazione al risultato di Scandicci. Di fronte troveremo una Busto Arsizio che ha iniziato male la stagione ma è cresciuta tanto, trovando risultati, continuità e un posto tra le prime otto della classifica. In campo ci saranno giocatrici di qualità e sarà una sfida particolare, dovremo essere attente e brave a fare una bella gara”.
Dall’altro lato, c’è Giorgia Zannoni: “Ci teniamo a chiudere al meglio questa prima parte di stagione iniziata in grande salita, ma che ora è sulla strada giusta. Siamo orgogliose della nostra rinascita e giocare su un campo difficile come quello di Monza sarà anche un test per vedere a che punto siamo davvero rispetto agli attuali top-team. Sappiamo che l’ottavo posto per accedere alla Coppa Italia non è ancora matematico, per cui andiamo per dare tutto e per far punti: non sarà facile ma ci proviamo di certo”.
- Pallavolo Turchia – Santarelli avrebbe detto sì, Guidetti vicino alla panchina della Turchia
- Pallavolo SuperLega – Lorenzo Bernardi: “Modena squadra esperta e camaleontica, la nostra battuta avrà un peso specifico importante”