Pallavolo A1 femminile – A Busto è crisi: traballa la panchina di Musso?

Ancora una volta Le Farfalle hanno deluso. Escluse dai quarti di Coppa Italia, la prestazione offerta contro Milano è di quelle da dimenticare molto in fretta. La squadra di Musso non riesce a trovare quel minimo di continuità necessario per far parte della prima parte della classifica, traguardo che in questo momento sembra molto lontano.
“Questa sera non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco. – ha detto con una certa rassegnazione la capitana bustocca Rossella Olivotto – Eravamo un po’ scariche, sapevamo che il Vero Volley è una squadra fortissima, dovevamo partire meglio al servizio per metterle in difficoltà e staccare la palla da rete ma non ci siamo riuscite. Ci dispiace perché eravamo venute qui con un altro intento, giocare una buona pallavolo come stavamo facendo nell’ultimo periodo. Ora mi aspetto un girone di ritorno in cui potremo dire la nostra e fare meglio rispetto all’andata”.
La sensazione da lontano che al di là delle conferme che arrivano dalla società la panchina di Marco Musso non sia tanto stabile: “Non abbiamo assolutamente interpretato la partita per come l’avevamo preparata e per come ci siamo allenati: la necessità di stasera era quella di aggredire di più Monza sul fondamentale del servizio e della difesa, perché sapevamo che a muro sarebbe stato complicato, specie con la palla in mano. Detto questo il Vero Volley non ci ha mai permesso di entrare in partita, giocando tutti e tre i set alla massima velocità possibile, al netto di quello che noi abbiamo permesso loro di fare. Ora ci sarà qualche giorno in cui lavorare e in cui recuperare qualche situazione fisica precaria. Credo che la seconda parte della stagione abbiamo molto di buono da dirci tra campionato e CEV. E’ comunque un 3-0 che dispiace perché non siamo questi e che ci deve insegnare che non possiamo mai permetterci di fare meno se vogliamo competere”.
VERO VOLLEY MILANO – E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-0 (25-19 25-13 25-18)
VERO VOLLEY MILANO: Orro 4, Larson 9, Folie 6, Stysiak 23, Sylla 9, Stevanovic 9, Parrocchiale (L). Non entrate: Thompson, Candi, Begic, Negretti (L), Camera, Rettke, Martin. All. Gaspari.
E-WORK BUSTO ARSIZIO: Degradi 5, Zakchaiou 7, Lloyd, Omoruyi 10, Olivotto 3, Montibeller 12, Zannoni (L), Stigrot, Monza. Non entrate: Colombo, Battista, Lualdi. All. Musso.
ARBITRI: Piperata e Florian.
Top scorers: Stysiak M. (23) Montibeller R. (12) Omoruyi L. (10)
Top servers: Stevanovic J. (2) Orro A. (2) Stysiak M. (2)
Top blockers: Stysiak M. (3) Folie R. (3) Sylla M. (2)