(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Montecchio vince con facilità il confronto contro l’Anthea Vicenza imponendosi con un netto 3-0, replicando il risultato dell’andata. Mazzon e Tanase iniziano la fuga di Montecchio che prende subito un vantaggio e lascia poco spazio di manovra a Vicenza per riorganizzarsi. L’Anthea paga una situazione precaria in squadra complice l’influenza che ha colpito le varie Galazzo, Kavalenka, Legros e Panucci (quest’ultima in sestetto solamente nel terzo set) e che deve arrendersi al grande ritmo imposto da Montecchio.
Questo il commento di Alice Tanase: “Siamo entrate molto concentrate in campo e con la voglia di far bene. Siamo state ancora più brave rispetto al solito, perché vincendo così un primo set era già successo altre volte di entrare nel secondo abbassando l’attenzione e quindi di non riuscire a portare la partita a casa o comunque di abbassare il livello del gioco. Invece oggi siamo state molto brave a mantenere lo stesso livello per tutti e tre i set. Verso la fine del terzo loro hanno trovato qualche soluzione in più e hanno iniziato a usare un po’ di più le centrali, però siamo state comunque brave e a muro abbiamo fatto un ottimo lavoro, perché avevamo studiato bene la partita. Siamo state ordinate e grazie a questo abbiamo racimolato molti punti. Abbiamo spinto in battuta e contenuto dove dovevamo farlo. Un risultato molto importante anche in vista della partita di Coppa Italia del 30 dicembre”
ANTHEA VICENZA VOLLEY – IPAG S.LLE RAMONDA MONTECCHIO 0-3 (13-25 12-25 18-25)
ANTHEA VICENZA VOLLEY: Legros 3, Farina 6, Kavalenka 8, Ottino 5, Cheli 6, Galazzo, Formaggio (L), Panucci, Digonzelli, Martinez Volskis. Non entrate: Del Federico, Munaron, Groff, Ghirini (L). All. Iosi.
IPAG S.LLE RAMONDA MONTECCHIO: Angelina 19, Barbazeni 6, Mazzon 20, Tanase 8, Marconato 4, Bartolucci 2, Maggipinto (L), Brandi, Muraro. Non entrate: Esposito, Meggiolaro (L), Malvicini, Cometti, Nardelli. All. Sinibaldi.
ARBITRI: Kronaj e Santoro.
Top scorers: Mazzon G. (20) Angelina G. (19) Tanase A. (8)
Top servers: Mazzon G. (2) Barbazeni K. (2) Tanase A. (1)
Top blockers: Tanase A. (2) Angelina G. (2) Mazzon G. (2)