Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A3 maschile – Le mani del giovane Fichera guidano la Farmitalia alla vittoria nel derby

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Catania resta in vetta vincendo il derby con Modica per 3-1 restando a +1 su Ortona. Un super Casaro dilaga nel corso dei quattro parziali trascinando la squadra dopo il primo set perso ai vantaggi. Coach D’Amico può contare sul giovane Quagliozzi e sul cinismo di Capelli ma Jeroncic e compagni sono bravi a tenere a muro e a ripartire in velocità in attacco. Al servizio riesce ad essere più incisiva la Farmitalia che dopo un primo set impreciso amministra i vantaggi e gestisce i successivi set. Questa l’analisi di coach Kantor: “Abbiamo giocato da squadra, vincendo una partita difficile contro il Modica che ci aveva sconfitti all’andata. Bravo Andrea Fichera a sostituire Fabroni squalificato. Da qui alla fine non ci saranno scontri facili, tutte le sfide saranno combattute. Orgoglioso dei miei ragazzi”.
Tra le note positive del match c’è sicuramente il giovane catanese che si è fatto trovare pronto in una partita difficile: “Ringrazio i miei compagni di squadra per il supporto. Dedico la vittoria a mio nonno, che purtroppo non c’è più, e alla mia famiglia”.
Farmitalia Catania – Avimecc Modica 3-1 (24-26, 25-18, 25-19, 25-20)
Farmitalia Catania: Fichera 1, Zappoli Guarienti 3, Jeroncic 7, Casaro 26, Disabato 22, Frumuselu 6, Tasholli, Zito (L), Nicotra 7. N.E. Battaglia, Smiriglia, Maccarrone. All. Kantor.
Avimecc Modica: Putini 2, Chillemi 15, Raso 6, Quagliozzi 16, Capelli 21, Garofolo 6, Aiello (L), Petrone, Princi. N.E. Firrincieli, Ventura, Turlà. All. D’Amico.
ARBITRI: De Sensi e Fontini.

Exit mobile version