(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Castellana Grotte vince 3-0 senza troppi problemi in casa contro un’assente Grottazzolina. Ai ragazzi di coach Ortenzi non bastano Bonacic e Breuning per salvare una prestazione sottotono. Cannestracci fa ruotare i suoi con Theo Lopes e Tiozzo principali protagonisti di giornata assieme ad un imperioso Zamagni.
I padroni di casa salgono al secondo posto solitario dietro Vibo mentre gli ospiti scivolano in settima posizione. L’occasione per riscattarsi si presenterà giovedì quando la squadra di Ortenzi affronterà Brescia in Coppa. Tra le note positive per Castellana c’è Di Silvestre con il pescarese incisivo al servizio e a muro. L’ex Santa Croce ha messo a referto 13 punti risultando il miglior marcatore della banda di Cannestracci. Per Grottazzolina pesano i 14 errori dai nove metri con ricezione e attacco che non hanno mai garantito certezze. La grinta agonistica vista dai padroni di casa ha prevalso sul momento di incertezza degli ospiti. Per entrambe la classifica resta aperta ad ogni scenario, con Vibo Valentia solida in vetta e un secondo posto conteso da diverse franchigie.
- Pallavolo A1F – Barbolini: “Avevo detto alle ragazze che bisognava chiudere il cerchio, e soffrendo tanto sono state bravissime”
- Pallavolo Serbia – Ufficiale: Giovanni Guidetti è il nuovo allenatore della Serbia bi-campione del mondo