Pallavolo Coppa Italia M – Perugia-Cisterna partita ingiocabile per i pontini… ma nel volley mai dire mai

Lo dice lo stesso presidente della Top Volley Cisterna. Il quarto di Coppa tra gli invincibili campioni del mondo della Sir Safety Susa Perugia di Andrea Anastasi e il sestetto pontino guidato da Fabio Soli è ingiocabile, anche se nella pallavolo mai dire mai. In campionato sostenuta da un gran pubblico sul terreno amico Baranowicz e compagni un set lo hanno strappato agli umbri e nel quarto set con un pizzico di fortuna dalla loro parte avrebbero potuto strappare il tie-break.
Il capitano della Top Volley Michele Baranowicz parla così della sfida: “Per noi questa partita è un regalo. Sarà una partita ovviamente complicatissima contro la miglior squadra al mondo in questo momento, giochiamo in casa loro. Non abbiamo nessun tipo di pressione, andremo a Perugia a giocare a viso aperto, facendo quello che abbiamo sempre fatto durante questa stagione e cercando di saper soffrire, perché ci sarà da soffrire tanto e se ci sarà sarà concesso qualche spazio dalla Sir proveremo ad infilarci dentro cercando di darle fastidio”.
Gianrio Falivene, il Presidente della Top Volley conferma di essere soddisfatto da quel che hanno fatto sino ad oggi i suoi ragazzi: “La squadra sta dimostrando una consistenza e soprattutto giocando una buona pallavolo. Credo che tra tutti i quarti di finale che si disputeranno il nostro è l’unico ingiocabile. Andiamo a Perugia per divertirci, con il braccio pesante, poi alla fine della partita tireremo le conclusioni. La Top Volley ha dimostrato di essere squadra, c’è un gruppo coeso che sa reagire e i giocatori hanno dimostrato di avere un grande valore tecnico e tanto carattere come nell’ultimo match di SuperLega contro Taranto: erano anni che non ribaltavamo il risultato dopo esser andati sotto di due set”.