Ha ufficialmente preso forma il tabellone della Coppa Italia Serie A3: otto formazioni (le prime quattro di ogni girone al termine del girone di andata) si daranno battaglia a partire dai quarti di finale in programma mercoledì 18 gennaio.
Saranno dunque Fano, Pineto, Savigliano, Macerata per il Girone Bianco, e Catania, Ortona, Tuscania e Palmi a contendersi il trofeo. La Coppa Italia A3 è giunta alla sua seconda edizione, dopo le prime due edizioni “miste” A2/A3 del 2019/20 e del 2020/21. La prima Coppa Italia dedicata alla Serie A3 la ha conquistata la Tinet Prata di Pordenone contro la Videx Grottazzolina (entrambe poi promosse in Serie A2 Credem Banca al termine dei Play Off).
I Quarti di Finale del 18 gennaio si giocheranno in gara secca sul campo della miglior classificata, e saranno disputate tra squadre dello stesso girone. Bianco e Blu si “mischieranno” a partire dalle Semifinali.
Mercoledì 18 gennaio 2023, ore 20.30
Vigilar Fano – Med Store Tunit Macerata
Sieco Service Ortona – Maury’s Com Cavi Tuscania
Farmitalia Catania – OmiFer Palmi
Abba Pineto – Monge-Gerbaudo Savigliano
- Pallavolo Coppa Italia M – Modena parte a razzo, ma poi Trento conquista la Final Four
- Pallavolo Coppa Italia M – Casadei: “Nel primo set abbiamo mostrato il nostro livello, nel secondo quello che dobbiamo portarci a casa per mantenerlo”