Ana Moser, grande campionessa verdeoro negli anni 90, bonzo olimpico ad Atlanta 1996, argento mondiale nel 1994 è il nuovo ministro della sport. E’ stata lei stessa a darne comunicazione tramite twitter: “Il presidente Lula mi ha invitato a diventare ministro dello sport, il che è un grande onore per me. Ricevo questa missione a nome della causa di garantire a tutti il diritto allo sport. Questo è stato chiesto: fare una rivoluzione sportiva nell’istruzione, nella sanità, nei comuni e nella vita di tutti i brasiliani.
Questa è la nostra missione alla guida del Ministero dello Sport. Fare questa rivoluzione, ribaltando la logica che ha sempre privilegiato la prestazione sportiva, il vertice della piramide di una presunta struttura che dovrebbe garantire concretamente il diritto di tutti allo sport, previsto dalla Costituzione”.
A queste parole la granmde schiacciatrice ha fatto seguire una lunga serie di messaggi in cui ha spiegato cosa ha fatto finora nel mondo dello sport e cosa è intenzionata fare nel futuro.