Pallavolo Turchia – Presentato Daniele Santarelli nuovo ct
Ad Ankara è stato il grande giorni di Daniele Santarelli, che per la prima volta ha parlato ufficialmente ai media dell’Anatolia nella veste di ct della nazionale turca femminile. Un lungo fuoco di fila di domande parlando al fianco del presidente federale Mehmet Akif Üstündağ.
GIORNO SPECIALE – “Oggi è un giorno speciale per me. Quello che è successo negli ultimi mesi ha completamente cambiato la mia vita. Vorrei ringraziare la Federazione della Serbia per il loro supporto e assistenza nei miei confronti. Mi hanno dato la possibilità di allenare la migliore nazionale del mondo. IL Presidente, mi ha detto quanto mi desiderava. Voglio ringraziarlo. Sapevo che un giorno avrei lavorato in Turchia. Questo era il momento giusto. Sarà un nuovo obiettivo per me. Sono nel posto giusto per fare il mio lavoro”.
DALLA PARTE DEL TIFO – “Sono sempre stato dalla parte di chi era fischiato in Turchia. Per la prima volta, sarò dalla parte di chi afrà il supporto degli spalti, non riesco nemmeno a immaginare l’atmosfera che troverò in Turchia. Non vedo l’ora che trascorrano i 5 mesi che mancano per cominciare il mio nuovo lavoro”
IL VOLLEY LA MIA MEDICINA – “Io già conosco molto bene il livello del campionato turco e delle atlete che vi giocano. Ma la pallavolo è una dipendenza per me e guardare le partite è la mia medicina, se sono qui, voglio conoscere tutto di tutti i giocatori della Turchia”.
NON SONO UN MAGO – ”Non sono un mago e non ho una bacchetta magica. Voglio fare il mio lavoro nel miglior modo possibile. Ci saranno nomi di qualità che si uniranno a noi. La nazionale turca ha un ottimo livello”.
PERSONA SEMPLICE – ”In realtà sono una persona semplice. Posso solo mostrarti le mie qualità solo con gli allenamenti e le partite. Non posso farlo davanti al microfono. Credo che farò molto bene il mio lavoro. Qui ci sono giocatori di altissimo livello, club di altissimo livello. Quindi sono consapevole della pressione su di me sarà alta.
QUI C’E’ DEL POTENZIALE – ”Sinora la Turchia non ha vinto nessun titolo, nessun campionato è stato ancora vinto. Penso che qui ci sia del potenziale. Quindi penso di essere arrivato nel posto giusto. Spero di poter raggiungere un grande successo insieme”.
STRANA DOMANDA – “Se arrivasse un’offerta dal Fenerbahce…” ”Mi sembra strano iniziare con una domanda del genere. Sono qui per la nazionale. È un giorno perfetto per me. Sono l’allenatore dei Sultani della Rete. Non voglio parlare d’altro”.
Mehmet Akif Üstündağ ha introdotto così il nuovo ct che ha scelto per la sua nazionale femminile: ”Ci siamo separati da poco dal nostro team tecnico, che ha lavorato per cinque anni. Una domanda frequente; Chi verrà? Oggi, in vostra presenza, abbiamo stretto un accordo con Daniele Santarelli. Viviamo nella pallavolo quanto è alto il sogno del gol del nostro Paese… Santarelli aveva un contratto di due anni con la nazionale serba e per questo vogliamo ringraziare la Federazione di quel paese che ci è venuta incontro senza chiedere nulla in cambio pur avendo ancora 2 anni di contratto con lui. Santarelli è un nostro amico giovane, dinamico ed entusiasta ed abbiamo visto che avrebbe anche realizzato alcuni dei suoi sogni con la Turchia.”