Pallavolo Champions femminile – Carcaces: “Personalmente sono emozionata, ma siamo pronte a sfidare il Vakifbank”
La Igor Volley è pronta per il big match del terzo turno di Champions League, con le azzurre pronte a ospitare le campionesse d’Europa in carica del Vakifbank Istanbul. E’ un incrocio prestigioso, il quinto, di fatto, nella storia dei due club che nella fase a gironi della massima competizione internazionale si erano già incontrate nel 2015-2016. Tre anni più tardi, la doppia sfida valeva l’accesso alla finalissima di Berlino (poi vinta da Novara con Paola Egonu in campo), mentre a fine 2019 le due formazioni si sono incontrate due volte al Mondiale per Club: nella fase a gironi e poi nella finale per il bronzo, vinta dal Vakifbank.
Tra le turche, guidate da Giovanni Guidetti, militano le ex igorine Nika Daalderop e Paola Egonu. Una la ex da parte novarese: l’opposto Ebrar Karakurt.
Il match in programma alle 20 sarà trasmesso in diretta da Discovery+ ed Eurosport2. Entrambe le formazioni ci arrivano a punteggio pieno, avendo conquistato sei punti nelle prime due sfide europee disputate, contro Potsdam e Stella Rossa.
“Personalmente sono emozionata. – ha dichiarato la cubana Kenia Carcaces – E’ da anni che aspetto di giocare una partita così importante, contro un avversario fortissimo e in un contesto prestigioso come la Champions League. Sono convinta che la nostra squadra sia pronta per questo tipo di sfida, da quando abbiamo ripreso col nuovo anno ci stiamo allenando duramente e con la giusta dose di entusiasmo e determinazione: non vediamo l’ora di scendere in campo”.
Foto di Fabio Cucchetti