Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Dajana Boskovic e Kaitlyn Hord, ingaggiate dall’Alba Blaj per raggiungere i suoi obiettivi


La pallavolo Alba Blaj annuncia gli ingaggi di Kaitlyn Hord (USA, centrale) e Dajana Bošković (Bosnia-Erzegovina, opposto), che si giocheranno per la squadra campione rumena nella seconda parte della stagione 2022/2023.
Kaitlyn Hord (1,94 m), centraleo, proviene dall’American University Championship, la rampa di lancio per le giocatrici di pallavolo più preziose negli Stati Uniti e sta vivendo la sua prima esperienza in Europa. Il nostro nuovo centro, che compirà 23 anni il 14 giugno, ha giocato alla Penn State e alla Nebraska Universities. Kaitlyn Hord si è già unita alla partita di Alba Blaj Volley e potrà giocare alla partita contro il SC Prometey Dnipro, in programma domani sera alle 19.00, a Kutná Hora (Repubblica Ceca), nei gironi della Champions League. Nell’Alba Blaj Volley, Kaitlyn Hord giocherà con la numero 14 della maglia.
Dajana Bošković (1,86m), di ruolo opposto, arriva dal campionato cinese, concluso alla fine della scorsa settimana, dove è finita terza con Shenzhen Zhongsai. Dajana, che compirà 29 anni l’11 aprile, ha giocato anche per Dinamo Pančevo (Serbia), Vizura Belgrado (Serbia) Università di San Antonio Texas (USA), Enea PTPS Pi ła (Polonia), Sar ıyer Belediyesi (Turchia), Kuzey Boru (Turchia) e Red Star Belgrado (Serbia) è una componente fondamentale della nazionale della Bosnia, dove gioca sotto il comando di Stevan Ljubičić. Dajana Bošković si unirà al lotto campione rumeno nei prossimi giorni, dove giocherà con il numero 17 sulla maglia. È la sorella maggiore della famosa Tijana Bošković, nominata nel 2022 miglior giocatore del campionato mondiale di pallavolo, dove ha conquistato il titolo mondiale con la Serbia. Le due sorelle giocano nella stessa posizione (opposte) ed entrambe sono mancine.
“Abbiamo effettuato questi due acquisti su richiesta dello staff tecnico, al fine di raggiungere gli obiettivi del club: accedere alle prime dieci in Europa e vincere un nuovo titolo di campionato. Credo che i due pallavolisti, che do il benvenuto a Blaj, ci aiuteranno a raggiungere questi obiettivi”, ha dichiarato Gheorghe Valentin Rotar.

Exit mobile version