Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Le Wolwes e il loro “Branco” continuano implacabili la loro marcia

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Roma Volley di Cuccarini sta rispettando le aspettative di inizio stagione. Le Wolves, sono sostenute dal loro “Branco”, sono ancora imbattute in un campionato dove la squadra della Capitale non sembra avere rivali. Un roster esperto e gestito con grande maestria da un tecnico di lungo corso e provata qualità come Giuseppe Cuccarini ha permesso a Roma di portarsi a +9 dalla seconda in classifica. Gran parte del merito va alle protagoniste che sul taraflex hanno messo a terra il possibile.
Nei due gironi di A2 Roma è la squadra ad aver disputato il minor numero di set (38) con la più alta percentuale di ace per set del campionato. In banda la potenza di Jessica Rivero e l’estro di Giulia Melli hanno garantito continuità nelle partite più nervose. A gestire l’armoniosa orchestra della banda c’è Marta Bechis, subito in sintonia con l’opposto albanese Bici, mattatrice di questa prima parte di stagione per continuità ed efficacia.
Al Palasport di Guidonia Montecelio l’esordio fu ottimo con Bechis autrice di una partita perfetta e premiata come Mvp della partita nella seconda uscita stagionale dopo il derby vinto contro Sant’Elia nella prima di campionato. Se nelle prime tre giornate la squadra aveva concesso un totale di due set agli avversari, dal 9 novembre la scalata verso il ritorno in A1 prosegue a ritmo di 3-0. Una serie positiva che ha permesso a Roma di sprigionare tutto il proprio potenziale nonostante qualche problema fisico arrivando a 12 vittorie consecutive in campionato.
Un entusiasmo che si relaziona bene anche con i numeri, incredibili, del roster romano. Nel roster hanno avuto modo di mettersi in mostra anche le più giovani, dagli ingressi della promettente Giulia Valerio, al secondo libero Valoppi, autrice anche di un ace. A fare la differenza in questa squadra è stata senza dubbio l’incisività a muro e al servizio. Dai nove metri Rivero è terza nella speciale classifica per ace realizzati (21) con Bici che segue poco più dietro con 14 punti messi a segno. A muro Sofia Rebora ha totalizzato 25 punti in una stagione per l’esperto centro di Roma, al terzo anno con questa maglia. A tener botta dietro l’insostituibile Ferrara, libero dai grandi riflessi e da una precisa ricezione.
Non si può poi non citare il grande apporto della duttile Marika Bianchini, giocatrice esperta e indispensabile nei momenti più complicati dei match.
Roma Volley non intende fermarsi, i numeri sorridono a questo gruppo che giornata dopo giornata vede l’obiettivo A1 passo dopo passo più vicino.

Exit mobile version