Emesso un mandato di cattura nei confronti di Farhad Zarif, l’ex libero della nazionale di pallavolo iraniana campione d’Asia con Velasco in panchina nel 2011 e 2013, avversario degli Azzurri di Berruto nel 2014 al campionato del Mondo. Il campione persiano, ormai da alcuni anni fuori dal terreno di gioco, vive attualmente all’estero e suio suoi social ha pubblicato dei post schierando in maniera chiara da parte delle proteste con il regime. Questo ha indotto Ali Salehi, il procuratore di Teheran, a emettere un ordine di accusa contro di lui e inviare un mandato di cattura all’ufficiale giudiziario.
A questo proposito, Ali Salehi ha detto: “Considerando l’insulto di Farhad Zarif contro le “cose sante”, la questione è stata immediatamente posta all’ordine del giorno dell’ufficio del procuratore di Teheran, e insieme all’emissione di un ordine di accusa contro di lui, è stato anche emesso un mandato di arresto.
Salehi ha continuato: “Considerando che Zarif non risiede in Iran, l’ordine giudiziario emesso è stato inviato alle autorità competenti in modo che possano essere intraprese le azioni necessarie in merito alla sua attuazione al momento opportuno”