Pallavolo Polonia – Dopo 5 anni Bednorz torna a giocare in Polonia, lunedì l’esordio con lo Zaksa

Lo Zaksa ha ufficializzato l’ingaggio di Bartosz Bednorz. Il martello 28enne torna alla PlusLiga dopo una pausa di cinque anni, quando ha lasciato il PGE Skra Bełchatów e si è trasferito a Modena. Dopo due stagioni in SuperLega, Bednorz ha difeso i colori dello Zenit Kazan, dove ha giocato fino al termine della stagione 2021/2022. Il nuovo atleta dei campioni d’Europa in carica, ha giocato la prima parte della stagione nello Shanghai Bright..
“Torno dopo cinque anni, sono entusiasta di poter giocare di nuovo sui campi della PlusLiga. Sono molto felice di essere entrato a far parte della famiglia ZAKSA – ha sottolineato il nuovo ricevitore di Grupa Azoty ZAKSY Kędzierzyn-Koźle. Il 28enne ha anche aggiunto che insieme allo ZAKSA vuole lottare per successi paragonabili a quelli degli ultimi anni d’oro della storia del club – Mi pongo sempre gli obiettivi più alti, quindi anche le aspettative sono alte. Mi rendo conto che ZAKSA è un club che ha molto da dimostrare ogni anno. In questi anni i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro, mettendo il cuore in campo, hanno guadagnato ancora più rispetto per questa società. Abbiamo un compito difficile davanti a noi, ma credo che mi adatterò molto velocemente e insieme lotteremo per difendere i nostri titoli” – ha ammesso Bartosz Bednorz.
Il tecnico Tuomas Sammelvuo lo ha accolto così: “Abbiamo acquisito Bartosz per rafforzare la squadra. Arriva da noi da un campionato non forte come la PlusLiga, quindi penso che avrà bisogno di tempo per adattarsi alle nuove condizioni. È sano, motivato e, come tutti sanno, è un ottimo giocatore. Ora è importante introdurlo passo dopo passo nella squadra. Credo che i nostri giocatori lo accoglieranno bene in gruppo. Siamo consapevoli che Bartosz ha bisogno di tempo, ma non ne abbiamo molto, per questo abbiamo iniziato ad allenarci insieme abbastanza velocemente”
Bartosz Bednorz dovrebbe esordire con la nuova maglia lunedì prossimo, del “derby” di Opole.