Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – PalaVerde ancora tutto esaurito, Conegliano macina gioco dal secondo in poi

Un altro tutto esaurito al Palaverde, il secondo consecutivo dopo quello di Santo Stefano, 5344 spettatori per la “classica” tra Prosecco Doc Imoco Conegliano e e-work Busto Arsizio. Le tricolori vincono 3-1 (23-25 25-18 25-18 25-21). A riposo precauzionale per coach Santarelli le acciaccate Lubian (spalla) e Pericati (schiena), in tribuna assieme al nuovo arrivo Stephanie Samedy.
Busto conferma il suo buon momento prendendo subito il vantaggio nel primo set (9-12) e resistendo ai tentativi di riaggancio di Conegliano. Rosamaria (5 punti nel set, come l’ex Omoruyi) e compagne, brave in attacco e a muro (4-1 nel set) ammutoliscono il pubblico del Palaverde e si portano sullo 0-1. Nel secondo set le pantere serrano i ranghi, toccano più palloni a muro e ne beneficia la difesa che disinnesca le attaccanti bustocche. La solita Haak (6 punti nel set) e un’ottima Robinson Cook conducono le campionesse del Mondo sull’1-1. Nel terzo set coach Santarelli tiene in campo De Kruijf (per Squarcini) e Gennari (per Plummer) come nel finale del set precedente, mentre per Busto c’è Stigrot. Primo break delle Pantere sul 13-11, poi 16-12, ma l’E-Work resta ordinata e intensa in tutti i fondamentali e rientra a -1 (17-16). Ma le Pantere non ci stanno, De Kruijf a muro e Haak in battuta fanno sfracelli e Conegliano scappa irraggiungibile fino al perentorio 25-18 firmato da De Kruijf. Quarto set, una ritrovata Montibeller e le battute velenose di Zakchaiou permettono all’E-Work di allungare (8-10) contro una Prosecco DOC Imoco che viaggia a corrente alternata. Conegliano si rimette in carreggiata e sorpassa con una Haak che cresce (14-13). Ancora la svedese dopo una serie di difese-monstre di De Gennaro sigla il +3 (18-15). Sarà il break decisivo nonostante il sussulto finale di Busto che risale a -1 (22-21) prima dell’ultimo rush vincente di Robinson Cook (MVP con 15 punti e l’87% in ricezione), Haak (25 punti, top scorer) e compagne. Per le ospiti molto bene l’ex Omoruyi (18 punti con il 40%), Rosamaria si ferma a 14.
Le parole di Kelsey Robinson Cook: “Abbiamo iniziato non al meglio, ultimamente ci succede e dovremo lavorare su questo aspetto. Certo è stato merito anche di Busto che sapevamo essere un’ottima squadra e l’ha confermato stasera, poi nel prosieguo del match siamo andate sempre meglio, ma ci impegneremo per recuperare un po’ più di continuità anche se i ritmi del calendario non lasciano molto spazio. Siamo contente per i 3 punti che ci mantengono in vetta alla classifica, ora guardiamo ai prossimi impegni in coppa e campionato”.
Così Loveth Omoruyi: “Sono molto emozionata, non pensavo di vivere sensazioni così intense, ma tornare al Palaverde è stato veramente un’emozione fortissima. E’ sempre bello giocare qui e con tutta questa gente, noi abbiamo iniziato bene la partita e direi che in generale abbiamo confermato il nostro buon momento, purtroppo con Conegliano giocare bene non basta, ma ci teniamo questa prestazione e ci daremo da fare nelle prossime gare per fare punti e tornare a muovere la classifica”.

Exit mobile version