Dura un set il sogno della Megabox Ond. Savio Vallefoglia di fare punti contro la Savino Del Bene Scandicci che vince 3-1 (21-25 25-19 25-18 25-19). Partono benissimo le tigri che, nonostante l’assenza dell’ultimo minuto di capitan Kosheleva, si portano avanti grazie ad un avvio aggressivo che senza dubbio sorprende la formazione avversaria. Al ritorno in campo però, la squadra di coach Barbolini prende in mano la partita e non la lascia più andare, mostrando la forza dirompente che ha permesso alle toscane di blindare il secondo posto in classifica. Arriva infatti il nono successo consecutivo, uno stato di forma invidiabile che ha messo al tappeto anche la nuova Vallefoglia, con Drews ancora protagonista con 14 punti e la coppia D’Odorico-Papa che chiude con 20. Dall’altro lato del campo però, Di Iulio mette subito le cose in chiaro con la nuova regista Yao Di, in panchina e subentrata per qualche minuto nel primo set: per guadagnarsi il posto, la palleggiatrice cinese dovrà sudare. Premio MVP per la numero 77, che giostra alla grande l’attacco toscano, con una straordinaria Antropova da 26 punti e le solite, solide prestazioni di Zhu (12 punti con 4 muri) e Pietrini (13).
Annie Drews a fine partita: “Abbiamo commesso troppi errori in battuta. Quando siamo state efficaci al servizio siamo riuscite a bloccare gli attacchi di Zhu. I nostri errori però ci consentono di lavorare in maniera più efficace per preparare i prossimi incontri. Soprattutto, possiamo aumentare ancora di più la velocità del nostro gioco”.
L’MVP Isabella Di Iulio: “Dopo il primo set, abbiamo cercato di cambiare strategia di gioco. Le centrali non erano abbastanza efficaci e ho giocato alto su chi comunque dava garanzie come Antropova e Pietrini, che ci hanno permesso di prendere tre punti importanti e di confermare la nostra serie positiva”.