La Vero Volley Monza torna dall’Eurosuole Forum di Civitanova Marche con un carico di tre punti pesantissimi. Vittoria meritata della squadra di Eccheli, favorita anche dalla prestazione sottotono dei tricolori della Lube in ricezione nel quarto set.
Dopo aver perso un primo set giocato alla pari e vinto ai vantaggi con il punteggio record di 33-35 il secondo, la formazione brianzola è cresciuta in tutti i fondamentali mettendo in seria difficoltà i campioni d’Italia in carica. Una gara, quella valida per la quarta giornata di ritorno della SuperLega, piacevole perché giocata a scacchi dai due tecnici, con Blengini che ha provato dalla panchina una svolta che non è arrivata, penalizzata da una ricezione deficitaria che ha messo in difficoltà la regia di De Cecco.
Monza, dal canto suo, ha trovato in Stephen Maar il suo punto di forza in attacco (27 punti per il canadese, premiato Mvp come nella gara di andata in Brianza, con una percentuale del 64% di positività). Lato lombardo bene anche Davyskiba e Szwarc (i suoi turni al servizio), con i centrali Di Martino, Galassi e anche Beretta, entrato a gara in corso, sempre pronti a dare il loro contributo. Terza vittoria di fila della Vero Volley, che ora guarda in modo diverso la classifica (sesto posto in attesa delle altre gare. Ennesimo ko della Lube, in una stagione che sta divenendo più complicata con il passar delle giornate.
Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza 1-3 (25-22, 33-35, 20-25, 15-25)
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Yant Herrera 11, Anzani 6, Garcia Fernandez 15, Bottolo 14, Chinenyeze 10, D’Amico (L), Balaso (L), Sottile, Nikolov 7, Diamantini. N.E. Ambrose, Zaytsev, Gottardo. All. Blengini
Vero Volley Monza: Zimmermann 2, Davyskiba 17, Di Martino 14, Szwarc 13, Maar 27, Galassi 10, Federici (L), Rossi, Beretta. N.E. Pirazzoli, Visic, Hernandez, Marttila, Magliano. All. Eccheli
Arbitri: Carcione e Puecher.