Pallavolo Olanda – Roberto Piazza confermato alla guida degli Orange fino al 2024

Roberto Piazza ha prolungato di due anni il suo contratto con la Federazione Olandese (Nevobo), e continuerà a guidare gli Orange anche nel 2023 e nel 2024. Sono stati prorogati anche i contratti con gli altri membri dello staff. Piazza è l’allenatore nazionale olandese dal 2019. Il suo contratto era già stato prorogato di due anni nel 2021, cosa che ora sta accadendo di nuovo. Sotto la sua guida, nel 2021, gli Orange sono arrivati ​​quinti agli Europei (la migliore prestazione dal 1999), e la scorsa estate hanno raggiunto la finale della Volleyball Nations League e registrato buone prestazioni anche nella fase a gironi delcampionato del mondo
Gli appuntamenti che attendono la squadra olandese nel 2023 la Volleyball Nations League, il Campionato Europeo e l’OKT. Nel 2024, i momenti salienti saranno la Volleyball Nations League e i Giochi Olimpici di Parigi.
Il direttore tecnico Herman Meppelink, in merito al prolungamento del contratto con il coach italiano ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare che continueremo la collaborazione con Roberto Piazza. La squadra olandese ha mostrato progressi negli ultimi anni, sia nel gioco che nei risultati raggiunti. La collaborazione nello staff è ottima, così come tra lo staff e il team. L’obiettivo finale è quello di raggiungere la partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi”.